MAYS e coach CAVINA

MAYS, il migliore della Givova Scafati  e coach CAVINA

Domenica sera, in diretta televisiva su Raisport2 e in streaming su DailyBasket, la Givova Scafati cerca l’ultima vittoria del campionato e spera nel “miracolo” dell’ex Gramenzi a Bologna.

 

I ragazzi di Cavina ce la metteranno tutta per centrare la vittoria contro una delle superfavorite alla vittoria finale, una delle tre corazzate che a detta di tutti, si sarebbero giocate la promozione.

 

Le statistiche dicono che la squadra dello “sceriffo” Perdichizzi si è sempre comportata bene lontano dal palAlberti infatti, ha inanellato 8 vittorie e 5 sconfitte guardando allo specchio i suoi rivali di domenica che in casa hanno ottenuto lo stesso score.

 

Da parte barcellonese c’è però anche la cabala: i giallo-rossi siciliani vantano 3 vittorie nelle 3 trasferte “televisive” ( contro  Bologna,  Forlì e  Pistoia).

 

Se Barcellona ha tutti i numeri dalla sua parte, qui a Scafati si mangiano le mani per quanto hanno saputo sperperare.

 

Il presidente  Rossano e "patron" Longobardi

Il presidente Rossano e “patron” Longobardi

Patron Longobardi, uno dei dirigenti più competenti dell’intera lega non se ne può dar pace: ha sempre detto che la sua squadra era da quarto o quinto posto e ora si trova addirittura fuori dai play-off con ben tre allenatori cambiati in un anno.

 

Eppure la squadra, nel 2012, non aveva tradito le aspettative della dirigenza ed era riuscita pure a raggiungere la vetta della classifica dopo 12 giornate di campionato.

 

Dalla gara esterna con Ferentino degli ex Gramenzi e Casini, non si è capito più niente.

La squadra ha giocato solo a sprazzi alternando al bel gioco  mortificanti pause difensive che hanno compromesso 12 delle 16 gare giocate fino ad oggi da quel fatidico 30 dicembre dello scorso anno.

 

Dopo tanti errori era pure prevedibile l’attuale posizione in classifica che vede i campani fuori dai play-off per la prima volta nella storia della LegaDue.

 

I tifosi, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, sono rimasti molto delusi dalle prestazioni dei loro beniamini tanto che nelle ultime gare hanno pure  fischiato a più riprese i giocatori che loro ritenevano responsabili della debacle scafatese.

 

Dopo aver celebrato la forza dei siciliani contrapposta all’alternanza degli scafatesi, domenica sera, speriamo  almeno di vedere una bella gara, una di quelle gare che riconcilia la gente con questo sport che si conferma sempre più bello e spettacolare.

 

I giovani Izzo e Matrone

I giovani Izzo e Matrone

Dopo tante note stonate, vogliamo comunque finire con una nota lieta: la squadra Under 19 Elite della Pro Loco Scafati Basket, superando la fase interzonale svoltasi a San Severino Marche (MC) ha conquistato l’accesso alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a Gorizia dal 13 al 19 maggio p.v. 

 

Ex della gara: capitan Ghiacci e il play Gennaro Sorrentino.

 

Arbitri: Materdomini, Rossi e Borgo

 

GIVOVA SCAFATI BASKET:  4 Mays; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 19 Ghiacci; 35 Slay . All. Demis Cavina

SIGMA BARCELLONA: 5 Cittadini; 6 Biondo; 7 Thomas; 8 Hardy; 11 Green; 12 Bucci; 13 Callahan; 15 Mocavero; 18 Eliantonio; 21 Giuri; 22 Coviello. All. Perdichizzi Giovanni.