Il sempre più positivo ROSIGNOLI

Domani sera, la Givova Scafati si gioca tutto per cercare di superare un turno di coppa che lunedì sera sembrava solo una semplice formalità.

La gara con i napoletani era stata dipinta come un incontro di scarsa rilevanza, un semplice allenamento o poco più. Bartocci ha saputo rimescolare bene le carte ed ha portato a casa un risultato davvero prestigioso.

Certamente la sfida non è finita qui: domenica sera i giallo-blu avranno ancora 40 minuti a disposizione per dimostrare che in fondo si è trattato di un semplice “incidente di percorso” e che il pronostico va sempre rispettato.

Bisogna infatti dire che sarà difficile per i napoletani tirare ancora con le stesse percentuali di martedì sera: 62% da due e 63,3% da tre col 91% ai liberi. Sono percentuali da capogiro che difficilmente possono essere ripetute per due gare di fila.

Il folletto MAYS

Se la difesa di Scafati farà la sua parte e con un attacco dignitoso dove Mays è sempre più il leader , crediamo che il passaggio del turno non sia poi un miraggio  irraggiungibile. La differenza tra le due squadre è netta, e la mancanza di Bulleri certamente non si sentirà più di tanto (come i ragazzi di Di Carlo hanno già dimostrato nella gara vinta con Barcellona).

Il grande ex CASINI

Il Nuovo Napoli dovrà sudarsela questa qualificazione e, certamente ce la metterà tutta come ci ha detto il grande ex Casini: “Al palaBarbuto c’è stata una bella prova di squadra visto tutte le difficoltà (infortuni) che abbiamo avuto e, abbiamo vinto. Scafati comunque resta una squadra molto forte e, per passare il turno, ci sarà da sudare“.

Probabili formazioni:

NUOVO NAPOLI BASKET : Ricci, Ceron, Casini, Allegretti, Angelino, Loncarevic, Clemente, Warren, Hubalek . All. Bartocci

GIVOVA SCAFATI BASKET : Mays, Bushati, Matrone, Tavernati, Baldassarre, Izzo, Maisano, Sorrentino, Rosignoli, Ghiacci, Slay. All. Di Carlo