Un momento della conferenza stampa di presentazione della stagione della Pall. Lucca

Un momento della conferenza stampa di presentazione della stagione della Pall. Lucca (foto Ufficio Stampa Pall. Lucca)

LUCCA – Franco Montorro è il nuovo presidente della Pallacanestro Lucca mentre l’americano Michael Deloach è il primo colpo di mercato dei biancorossi. Sono queste le due principali notizie annunciate nel corso della conferenza stampa in cui è stato presentato l’organigramma con il quale la società andrà ad affrontare il campionato di Legadue Silver.

La prima novità sono i cambiamenti nell’assetto societario con l’avvicendamento di Ugo Vincenzini con Franco Montorro e l’uscita di Camillo Auricchio, che comunque rimarrà in veste di sponsor. «Intendo ringraziare Vincenzini per i suoi due anni da presidente – esordisce il patron Alfredo Susannae poi Camillo Auricchio per tutto quello che ha fatto e continuerà a fare per la Pallacanestro Lucca. Gli ultimi due mesi non sono stati semplici ma abbiamo deciso di proseguire nonostante le difficoltà. Tutti ora troveranno una società più matura e attenta al territorio».

Proprio Auricchio ha precisato che cambiando ruolo ha soltanto cambiato poltrona all’interno della società: «Purtroppo per motivi di lavoro sono stato spesso costretto a lasciare solo Alfredo e credo che ci sia bisogno di una maggiore presenza. Se siamo arrivati a questo punto è soprattutto grazie a lui e alla sua determinazione e continuerò a stargli accanto. E poi chiedo di continuare nell’impegno con l’Allegra Brigata».

Accanto a Susanna quest’anno ci sarà l’imprenditrice lucchese Jolanda Zambon: «Il mio ruolo sarà quello di responsabile marketing e relazioni esterne. La novità sarà di giocare e scendere in campo assieme alla città, di aprire alla cittadinanza e coinvolgere il pubblico perché sia protagonista al nostro fianco. Sappiamo già che sarà un bel viaggio per tutti coloro che vorranno esserci vicino».

Infine Montorro, che ha ripercorso il suo avvicinamento alla Pallacanestro Lucca nell’ultimo mese e mezzo annunciando anche l’organizzazione di un’amichevole precampionato a Lucca contro i campioni d’Italia della Mens Sana Siena.  «Ho accettato la proposta perché mia madre è nata ad Antognano, una piccola frazione del comune di Minucciano che recentemente è stata colpita dal terremoto e mi piacerebbe che la notizia del mio impegno a Lucca arrivasse anche lì e che magari qualcuno venisse a vedere le nostre partite. In questi giorni abbiamo subito iniziato a lavorare rinforzando ulteriormente la collaborazione con la Libertas Lucca per il minibasket e il settore giovanile. Il mio sogno è che un giorno un giocatore di Lucca, formatosi nella Pallacanestro Lucca, venisse convocato in Nazionale. Questo significherebbe che si è lavorato bene».

Qualche anticipazione sulla squadra che vedremo in campo lo dà Roberto Russo, confermatissimo e all’inizio della sua terza stagione in biancorosso: «Partiamo un po’ ridimensionati e affronteremo l’anno con molta umiltà. Nonostante le difficoltà però abbiamo firmato Michael Deloach, il primo americano della storia della Pallacanestro Lucca, una combo guard dotata di leadership e grande atletismo. Un giocatore che era seguito anche da formazioni di categoria superiore». Infine è stata ufficializzata anche la conferma di Lorenzo Marruganti come general manager: «Sono contento di poter continuare a lavorare per questo progetto che guarda avanti con convinzione».

Foto di gruppo del nuovo organigramma della Pall.Lucca (foto Ufficio Stampa Pallacanestro Lucca)

Foto di gruppo del nuovo organigramma della Pall.Lucca (foto Ufficio Stampa Pallacanestro Lucca)

Questo l’organigramma della Pallacanestro Lucca:

Presidente: Franco Montorro

Consiglieri d’amministrazione: Alfredo Susanna, Jolanda Zambon

Responsabile amministrativo: Marcello Paolinelli

General manager: Lorenzo Marruganti

Team manager: Giovanni Giusti

Segretario generale: Massimo Nicolosi

Addetto agli arbitri: Massimo Casini

Responsabile logistica: Sandy Susanna

Responsabile marketing e relazioni esterne: Jolanda Zambon

Responsabili eventi e comunicazione sociale: Patrizia Pecchia, Alessandro Terzani

Ufficio stampa: Franco Montorro, Alessandro Petrini

Allenatore: Roberto Russo

Preparatore atletico: Nicola Cortopassi

Medico Sportivo: Guglielmo Menchetti

Ufficio Stampa Arcanthea Pallacanestro Lucca


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati