Un momento dell'amichevole di ieri sera (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Un momento dell’amichevole di ieri sera (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA – E’ stato un giorno speciale per la Viola Reggio Calabria quello vissuto ieri, una full immersion iniziata alle 18 e terminata alle 22 passate che ha visto dapprima la compagine di coach Benedetto effettuare l’ennesimo test di preparazione contro questa volta il Barcellona di coach Perdichizzi e successivamente presentarsi ufficialmente davanti alla propria gente nel bellissimo panorama del lungomare di Reggio Calabria nella cosiddetta “Arena dello Stretto”. Due momenti eccezionali che non hanno fatto altro che aumentare l’entusiasmo che giorno dopo giorno sta aumentando attorno a questa realtà.

Dopo la bella vittoria ottenuta contro Trapani c’era molta curiosità nel vedere la Viola contro un’altra formazione di A2 Gold e soprattutto davanti al proprio pubblico, la partita è stata divertente con entrambe le squadre che non si sono mai tirate indietro pur trattandosi di un incontro di preseason, sembrava, infatti, di essere in un chiaro contesto di campionato, pubblico delle grandi occasioni e tifo consistente hanno reso davvero elettrizzante questa prima uscita stagionale della Viola davanti al proprio pubblico. La tribuna del PalaMazzetto del Centro Sportivo “Pianeta Viola” si è riempita molto presto e la squadra neroarancio han sin da subito voluto far divertire i propri supporters.

La platea di tifosi che ieri sera ha salutato la nuova Viola 2014/2015 (foto Ufficio stampa Viola Reggio Calabria)

La platea di tifosi che ieri sera ha salutato la nuova Viola 2014/2015 (foto Ufficio stampa Viola Reggio Calabria)

La partita termina 71-67 per i padroni di casa che anche questa volta hanno fatto intravedere ottime cose, soprattutto nel primo tempo. Ottime giocate da parte di Casini, Deloach e Rush che si sono fatti ben valere e che hanno trascinato la Viola alla vittoria dopo che Barcellona a 4 minuti dal termine si era portata sul +10. Ottima anche la prova dei due under Lupusor e Azzaro che si stanno facendo ben valere in questa preseason, fermo ai box precauzionalmente Max Rezzano che da oggi riprenderà a lavorare in gruppo. Una Viola che gioca già di squadra anche se ancora ci sono da oliare alcuni meccanismi come è normale che sia in questo periodo. Prossimi appuntamenti mercoledì sempre al “Pianeta Viola” contro Catanzaro e il tradizionale appuntamento col Trofeo Sant’Ambrogio fissato per venerdì e sabato prossimi contro Agrigento, Trapani e Capo d’Orlando che sarà una specie di prova del 9 per i ragazzi di coach Benedetto.

Il tabellino del match:

VIOLA-BARCELLONA: 71-67 (21-20; 17-22; 12-12; 21-13)

Viola: Ammannato 6, Deloach 16, Casini 22, Tourè 3, Rush 11, Lupusor 6, Azzaro 7, Spera, Latella e De Meo.
Coach: Gianni Benedetto

Barcellona: Marchetti 8, Spizzichini 10, Fiorito 2, Maresca 11, Shepherd 12, Garri 13, Borra 3, Da Ros 8, Leonzio, Vignali.
Coach: Giovanni Perdichizzi

Arbitri: Capurro, Scrima e Nocera


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati