• ANTICIPO NAPOLI-JESI – Si disputa stasera l’anticipo della 27° giornata di A2 Gold, dodicesima di ritorno, tra la Givova Flor do Cafè Napoli e la Fileni BPA Jesi. La gara, con inizio alle 20.00, è stata anticipata per l’indisponibilità del PalaBarbuto nel weekend, occupato da una manifestazione di karate. Azzurri senza Traini, fermo per una frattura al seno frontale destro. Maurizio Lasi (allenatore Jesi): “Sarà importantissimo ricominciare da dove abbiamo finito con Verona anche se non sappiamo contro che squadra giocheremo per i problemi di Napoli. Noi comunque scenderemo in campo facendo le nostre cose e cercando di conquistare questi due punti”. È stato predisposto l’ingresso gratuito all’impianto partenopeo per tutti i sostenitori.
  • TRAPANI – Nel weekend il PalAuriga ospiterà, oltre all’incontro della Lighthouse contro Biella di domenica, anche il confronto di Serie A tra l’Upea Capo d’Orlando e la Grissin Bon Reggio Emilia, di scena sabato per la squalifica del PalaFantozzi. Per l’occasione sono state organizzate alcune iniziative per favorire l’afflusso a entrambi gli incontri, che verranno presentate in una conferenza stampa congiunta venerdì 27 alle 16.30.
  • TORINO – Si gioca stasera al PalaRuffini la “Reale Mutua Cup”, incontro amichevole di beneficienza tra la Manital e il Banco Sardegna Sassari, recente vincitore della Coppa Italia di Serie A. Biglietto unico a 5 euro, palla a due alle 20.30. Il ricavato della gara sarà interamente devoluto all’Aisla Onlus e alla Marco Berry Onlus. Diretta tv sull’emittente sarda Videolina, visibile in streaming su http://www.videolina.it/live.html.
  • TRIESTE – Gli uomini di Dalmasson giocano oggi uno scrimmage a Jesolo (Ve) contro l’Umana Reyer Venezia dell’ex Michele Ruzzier, con inizio alle 17.30. Per i giuliani non al meglio Carra, per problemi ad una coscia, e Coronica, alle prese con fastidi ad un ginocchio. I triestini riposeranno nel prossimo turno, prima di affrontare la trasferta di Mantova di sabato 4 aprile, fondamentale in ottica playoff.
  • VERONA – La Scaligera è stata ricevuta ieri in Comune a Verona dal sindaco Flavio Tosi, che ha premiato la società gialloblù per il recente successo nella IG Basket Cup di Serie A2 ottenuto a Rimini. Il capitano veronese Giorgio Boscagin ha omaggiato il Sindaco con una maglia celebrativa del successo in Coppa.
  • BRESCIA – La Leonessa si allena oggi a Lonato (Bs) dalle 14.30 alle 16.30 in una seduta aperta ai tifosi, che al termine potranno incontrare i giocatori bresciani.
  • TREVISO – Il tecnico della De’ Longhi Stefano Pillastrini è ospite questa sera del Consorzio Universo Treviso, che organizza un incontro all’Hotel “Maggior Consiglio” di Treviso con inizio alle 21.00. Viene presentata oggi alle 14.30, presso la sede dell’Istituto Scolastico “Paideia” di Treviso, la fase finale della Paideia School Cup 2015, torneo di basket riservato alle scuole medie delle provincie di Treviso e Belluno, che si disputerà domenica al PalaVerde dalle 16.00, prima della gara di A2 Silver tra De’ Longhi e Acmar Ravenna.
  • IMOLA – A meno di colpi di scena Jesse Perry ha terminato in anticipo la propria stagione con l’Andrea Costa. Il giocatore avverte ancora dolori al piede, che non gli permettono di allenarsi e vista la salvezza già acquisita dalla formazione romagnola non vi sono necessità di accorciare i tempi di recupero.
  • FERRARA – Il presidente di Pallacanestro Ferrara 2011 Fabio Bulgarelli ha incontrato ieri il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e l’assessore allo Sport Simone Merli per pianificare il futuro della società estense, alla luce dell’annunciato disimpegno dello sponsor Mobyt per la prossima stagione.
  • REGGIO CALABRIA – La società neroarancio ha avuto importanti riscontri in questa stagione dal settore giovanile e dalla squadra di basket in carrozzina, allestita quest’anno con il nome Viola grazie anche al supporto di alcune aziende del territorio. La prima squadra di coach Benedetto è attesa dalla trasferta di domenica a Matera.
  • TORTONA – La Orsi organizza pullman per i tifosi in occasione della trasferta di sabato a Piacenza (ore 21.00), con partenza alle 18.30 dal PalaCamagna di Tortona.
  • RECUPERI A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per palle recuperate: Alessandro Piazza (Moncada Agrigento) 3.0; Howard Sant Roos (Assigeco Casalpusterlengo) 2.0; Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) 1.9.
  • RECUPERI A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per palle recuperate: Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) 2.1; Diego Monaldi (Proger Chieti) 1.9; Emanuel Holloway (Acmar Ravenna) 1.7.
  • STOPPATE A2 GOLD – I migliori stoppatori di A2 Gold: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 1.6; Johndre Jefferson (Dinamica Mantova) 1.4; Alessandro Cittadini (Centrale del Latte Brescia) 1.3.
  • STOPPATE A2 SILVER – I migliori stoppatori di A2 Silver: William Mosley (Basket Recanati) 2.1; Jordan Richard (Bawer Matera) 1.9; Andrea Ancellotti (Proger Chieti) 1.7.
  • FALLI SUBITI A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per falli subiti: Alessandro Piazza (Moncada Agrigento) 5.7; David Brkic (Givova-Flor do Cafè Napoli) 4.9; Ron Lewis (Manital Torino) 4.8.
  • FALLI SUBITI A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per falli subiti: Ousman Krubally (Europromotion Legnano) 7.9; Isaiah Sykes (Basket Recanati) 6.2; Josh Greene (Bawer Matera) 6.1.

A cura dell’Area Comunicazione
Lega Nazionale Pallacanestro