VEROLI (FR) – Quella maglia senza sponsor dell’esordio a Biella ha portato bene ma non era certamente il massimo dell’esteticità, con tutto quello spazio vuoto lasciato sul davanti. Così, per la prima casalinga contro Napoli al palasport di Frosinone, il Basket Veroli ha approntato la “contromisura”: da domenica sulla divisa ufficiale campeggeranno a caratteri grossi tre lettere, GZC, che altro non sono che l’acronimo di Gruppo Zeppieri Costruzioni, che a questo punto è da considerarsi lo sponsor ufficiale della squadra giallorossa. La nuova canotta da gioco è stata svelata con una foto, sul suo profilo Facebook, dalla Brigata Ciociara, il gruppo organizzato del tifo verolano.

La maglia di Veroli con il nuovo sponsor (Fonte: profilo facebook Brigata Ciociara)

La maglia di Veroli con il nuovo sponsor (Fonte: profilo facebook Brigata Ciociara)

Si torna così all’antico, alla sponsorizzazione anche “visiva” da parte dell’azienda edile di famiglia dell’attuale patron Leonardo Zeppieri, scritta che compariva sulle maglie verolane addirittura oltre vent’anni fa, ancor prima dell’investitura a presidente dello stesso. Considerati l’addio della Prima – partner ufficiale durante gli anni professionistici del club giallorosso – e la mancanza di un rimpiazzo adeguato tra sponsor esterni, la dirigenza guidata dal nuovo presidente Massimo Uccioli ha virato sulla soluzione in casa. Una novità non novità, pertanto, il Gzc è sempre stato dietro alla squadra di pallacanestro del paese ciociaro da quando la presidenza è finita nelle mani di Zeppieri. Peraltro, dalla foto si vede anche come sotto lo sponsor principale resti confermato un logo già presente negli anni passati, quello della Banca Popolare del Frusinate, istituto bancario di cui è presidente sempre Leonardo Zeppieri e che si conferma partner importante del Basket Veroli.

C’è ora da capire, ma dovrebbe essere proprio così, se la formazione prenderà il nome di Gzc Veroli. E’ noto come le squadre della palla a spicchi italiana prendano il nome dallo sponsor principale, per cui si aspetta soltanto la comunicazione ufficiale da parte della società. A quel punto il derby con Ferentino sarà anche onomatopeico: Gzc contro Fmc

Paolo De Persis