Barcellona logo 2Comunicato Ufficiale N. 195

“Trento conferma quanto di buono fatto in questi  anni, il suo primato non è casuale ma il frutto del lavoro di una società che ha scelto di programmare garantendosi una continuità manageriale investendo nel lungo periodo sul lavoro di  coach  Buscaglia e del  G.M.  Trainotti.  Hanno creato interessa attorno al team che ha risposto con i risultati sul campo e quindi oggi Trento è una società  importante che meritatamente occupa il primo posto. Forray e Pascolo sono importanti ma non dimentichiamoci degli altri, tutti quanti a modo loro danno un contributo e si fanno trovare pronti. Un’ulteriore riprova della bontà del loro roster è il fatto che possano fare a meno di un giocatore come BJ Elder, che nessuna squadra ha.” 

Esordisce così coach Marco Calvani di fronte ai giornalisti riuniti presso la Sala Stampa del PalAlberti per la consueta conferenza stampa per partita. Il coach ha poi continuato la sua analisi parlando del momento della squadra: “Questa partita arriva in un momento ottimale per noi, perché confrontarci con una squadra così forte farà in modo che la nostra soglia di attenzione sia elevatissima. Bisognerà essere bravi tutti a partire da me e dallo staff tecnico nel mettere i giocatori nelle condizioni di affrontare una partita di buon livello, e i ragazzi nell’interpretarla.

Dal punto di vista degli infortuni ci stiamo mettendo apposto,  anche se in settimana Natali ha avuto qualche problema e si è allenato solo Martedì. Stiamo lavorando e io sono fiducioso, come ho detto domenica, che se riusciamo a dare un minimo di continuità al lavoro e se riusciamo ad avere i giocatori disponibili per queste settimane che mancano alla fine della stagione regolare,  abbiamo il tempo e gli strumenti necessari per mettere apposto tante piccole cose.

È vero che una rondine non fa primavera, però la partita di Trieste ci ha dato delle belle risposte anche se io non butto via neanche la partita contro Biella, nonostante quello che poi si è detto. A 35’ dalla fine eravamo in situazione di parità quindi significa che ce l’eravamo giocata, nonostante la prestazione di Voskuil e più in generale del team piemontese. La stessa Biella che poi ha confermato il suo  valore anche negli ultimi match.

 Io valore aggiunto della squadra? Sono contento delle parole del Presidente Bonina che ringrazio, con lui, anche se sono qui da poco, si è instaurato un ottimo rapporto. Ma aggiungo che io senza giocatori e lo  staff tecnico non vado da nessuna parte.  La forza di questa squadra è che abbiamo un gruppo di giocatori interessante e sta a me e lo staff valorizzarlo al massimo”.

 Microfoni e telecamere si sono spostati poi su Demian Filloy: “Sappiamo che siamo nella parte più importante del campionato e dobbiamo fare i nostri punti per arrivare ai playoff nel miglior modo possibile, senza tralasciare niente. Una di queste è di sicuro il gruppo, siamo un grande gruppo e stiamo cercando  di lavorare su questo sia in campo che fuori ma non è una cosa nuova.

Le mie prestazioni? Non sono uno che guarda molto le cifre ma mi interessa molto di più il rendimento della squadra, detto questo so che posso dare di più e sto migliorando per mettermi apposto fisicamente per riuscirci.”

Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona