Dada Pascolo (foto A.  Musolino 2012)

Dada Pascolo (foto A. Musolino 2012)

Mercoledì 24 aprile 2013

 28^ giornata di campionato

 

Inizia oggi alle ore 15.00 l’operazione Fileni BPA Jesi: Forray e compagni si metteranno in viaggio per raggiungere in serata le Marche dove domani, giovedì 25 aprile, giocheranno alle ore 18.15 il 28^ turno di campionato in casa della Fileni, che segue la Bitumcalor Trento in classifica a 4 punti di distanza. La squadra di coach Buscaglia è molto concentrata per un appuntamento molto impegnativo e molto importante: infatti, due punti in casa di Jesi metterebbe completamente fuori gioco la formazione marchigiana dalla lotta playoff e permetterebbero ai trentini di giocarsi il matematico accesso ai playoff davanti al pubblico del PalaTrento domenica 28 aprile alle ore 18.05 contro la Le Gamberi Foods Forlì. Il capo allenatore è Andrea Pecchia, subentrato a Cioppi il 23 gennaio: con il nuovo coach Jesi ha totalizzato cinque vittorie e cinque sconfitte, vincendo 4 delle cinque gare disputate davanti al proprio pubblico. La Fileni BPA Jesi può contare su alcuni giocatori di grande personalità e di grande atletismo: quando si parla di Jesi, non ci può non partire da Michele Maggioli, centro 35enne di 212 cm, che anche quest’anno sta giocando con cifre superlative: 21.2 punti di media con 9.2 rimbalzi in 36’ di gioco. Maggioli è uno dei migliori giocatori della LegaDue e senza dubbio contro il nostro Luca Garri darà vita ad un bellissimo duello. Sul perimetro giocano l’esperto Ryan Hoover, 38 anni, 10.9 punti di media con il 46% da tre punti, che si alterna nella gestione del gioco con l’americano Jesse Sanders, 10.4 punti di  media con 2 assist di media. Ma il giocatore più eccitante di Jesi è senza dubbio Eric Griffin, miglior schiacciatore del campionato, che viaggia a 16.7 punti di media  con 6.9 rimbalzi: Griffin è un giocatore spettacolare, che sa infiammare il pubblico con le sue schiacciate ad altezze inimmaginabili. Sul perimetro la squadra può contare sul giovane Santiangeli, 6.2 punti di media in 24’, sul pesarese Valentini, 7 punti di media con il 41% da tre con 3 rimbalzi in 31’, e su Fabio Zanelli, 3.7 punti di media.

 

La presentazione ufficiale dello Yearbook 2012/13

La quarta edizione dell’annuario con le foto dei volti della società bianconera

Si è tenuta ieri presso la sede dell’Aquila Basket Trento la presentazione ufficiale dello Yearbook 2012/13 dell’Aquila Basket Trento. Giunto alla sua quarta edizione, lo Yearbook contiene al proprio interno tutti i volti dei protagonisti della società bianconera.

Dai soci allo staff organizzativo della prima squadra, dallo staff tecnico ai giocatori della prima squadra, dallo staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile al mondo del minibasket per finire alle associazioni che fanno parte del progetto Aquila Basket For Non Profit. A presentare lo Yearbook 2012/13 ci ha pensato il Presidente Luigi Longhi, particolarmente orgoglioso dell’edizione attuale. “Lo Yearbook fa sintesi di un qualcosa, che non si deve dare per scontato, ossia il lavoro di tante persone, che si sentono parte di un progetto e di una realtà come l’Aquila Basket. L’essere un riferimento per molti, un momento di aggregazione a cui tanti prendono parte è un qualcosa di significativo nel contesto sociale ed economico attuale. Nello Yearbook abbiamo voluto dare spazio alle Associazioni del nostro Progetto For Non Profit proprio per evidenziare come Aquila Basket sia una società che fa parte della nostra comunità e collabora con le varie componenti della realtà trentina.” Anche il Direttore Generale Salvatore Trainotti ha voluto sottolineare il lavoro fatto nello Yearbook, che quest’anno ha come copertina una bellissima foto scattata da Luisella Savorelli (a cui appartengono anche tutte le altre foto presenti nello Yearbook)  in occasione della vittoria della Final Four di LegaDue. “L’immagine della vittoria racconta più che il successo in sé, il grande lavoro che è necessario fare prima per arrivare al successo. E nello Yearbook, che vuole essere un momento di aggregazione delle varie persone che a vario titolo operano in società, si trovano proprio i volti di tutti coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione del percorso che sta facendo la società.” All’interno dello Yearbook trovano ovviamente tanto spazio gli sponsor che sono parte integrante del progetto Aquila Basket Trento e che sostengono in maniera preziosa l’attività bianconera, che quest’anno ha davvero raggiunto grandi livelli di notorietà. Grande soddisfazione quindi per la realizzazione dello Yearbook, che è stato curato per tutta la parte grafica da Giorgia Codato, a cui vanno i complimenti per la veste grafica davvero curata. Lo Yearbook è stato stampato in 1000 copie da Editrice Saturnia.

Davide Pascolo alla Giornata dello Sport del Liceo Galilei

 

Davide Pascolo sarà il testimonial della Giornata dello Sport del Liceo Scientifico G. Galilei 2013. La manifestazione che vede coinvolti tutti gli studenti del Liceo Scientifico trentino si terrà presso il Campo CONI di Corso degli Alpini venerdì 26 aprile. Alle ore 8.00 inizierà la manifestazione a cui Davide Pascolo interverrà raccontando a tutti i ragazzi e ragazze presenti la sua storia di atleta e studente proprio di un Liceo Scientifico. Durante tutta la mattinata poi ci saranno le gare delle varie discipline: per Davide Pascolo una bella occasione per tornare a qualche anno fa quando da studente liceale iniziava i primi passi nei campionati di LegaDue a Udine.

Stefano Trainotti

Capo Ufficio Stampa Bitumcalor Trento