Casper ware in estensione

Casper ware in estensione

Giornata monca quella appena passata in Legadue con il quasi derby tra Verona e Brescia che si giocherà venerdi a meno di 24 ore dal via delle Final Four di Coppa Italia nella vicina Trento.

Hurrà Ware e testa coda: Si continua a vincere ai piani alti della classifica con Pistoia che, nonostante l’assenza di Hicks, vince la quinta di fila. I toscani si assicurano il testa coda contro Imola non senza problemi seppur restando sempre avanti nel punteggio. Un Cortese in doppia doppia( 28 pt, 11 rb, 31 di val) fa da contraltare all’ennesima pessima prova di Frassineti. (0/9 dal campo)

Per ora è solo a 3 il filotto positivo della Junior Casale che sbanca il campo neutro di Cefalù con una prodezza del neo capocannoniere Casper Ware.  Per lui 22 punti e 7 pesantissimi assist mentre in casa Barcellonese si recrimina per 3 periodi giocati alla grande con un Tauren Green sopra le righe.(21 pt, 8 subiti e 31 di val).

Jesi bestia nera per Forli:  Altra sfida tesa ed al cardio palma si è giocata nelle Marche con la Fileni spinta da un sempre più monumentale Maggioli( 19 pt, 8 subiti, 7/9 da due e 36 di val) piega di un solo punto una Fulgor scesa con ben 400 tifosi al seguito). Roderick e’ in serata( 28 pt, 9 rb) ma all’ ultima azione viene designato come passatore della rimessa col compagno Usa Spencer che sbatte contro il muro del Maggiolone. Nervi tesi a fine primo periodo tra Simeoli e Griffin entrambi espulsi dal poco convincente arbitro Rossi. Altro match di giornata combattuto e’ stato l’anticipo tra Prima e Givova con i padroni di casa che partono fortissimo (29-15 al 10’) per poi consentire il rientro di chi viaggia. La premiata ditta Baldassarre (21 pt, 5 recuperi, 30 di val) – Ghiacci( 22 pt, 10/11 da due) spegne gran parte delle speranze degli uomini di Marcelletti di avvicinarsi alla zona play off.

il play della Sigma Barcellona T. Green (foto Salvo Bonaceto)

il play della Sigma Barcellona T. Green (foto Salvo Bonaceto)

Trieste-Trento che cuore: Carico di motivi d’interesse la sfida del Palasport di Trieste col ritorno al Rubini di Pozzecco e Steffe’ seppur nello staff tecnico di Capo D’Orlando avversario dei giuliani. In casa triestina all’assenza di Gandini si aggiunge quella di Coronica colpito da un virus intestinale nella notte ma c’è l’ingresso di Diviach in arrivo da Bologna che gioca una buona partita da 16 punti e 14 di valutazione. I padroni di casa vincono facile anche per merito di un Mescheriakov coi fiocchi che sposta gli equilibri sin dal primo quarto con 13 punti. Troppa la differenza di valutazione( 90 a 54) ma l’Upea può consolarsi pensando alle 5 gare casalinghe su 8 da disputare per centrare i play off. Si rialza anche la Bitumcalor che torna alla vittoria dopo la figuraccia di Imola. Trento gioca in scioltezza contro una Bologna che perde sin troppi palloni (17) ma che vede ergere nei rimbalzi(18) il lungo Mosley.

Riposava la Fmc Ferentino

Classifica parziale: GTG 30, Novipiù’ 28, Sigma 26, Centrale del Latte 24 *, Givova 22, Le Gamberi- Biancoblu’ 20, Acegas- Bitumcalor 18, Upea- Tezenis*  – Fileni 16, Prima- Fmc 14,  Aget 10.

*Una gara in meno