Ario Costa/per lui un futuro lontano dalla Leonessa?

La notizia potrebbe essere quella riportata dal titolo di questo comunicato, ma la notizia vera è che il Basket Brescia Leonessa nell’indifferenza delle amministrazioni locali e degli imprenditori bresciani non potrà muoversi dignitosamente nel prossimo futuro. La città di Brescia ed i bresciani rischiano di perdere un loro patrimonio, un patrimonio che in tre anni di vita ha mietuto successi e che ora sopravvive solo grazie alla strenua resistenza della famiglia Bonetti.

 

L’estremo atto d’amore verso la città ed i suoi tifosi la famiglia Bonetti e l’attuale società l’ha compiuto iscrivendo la squadra al prossimo campionato, ora lo sforzo deve essere compiuto da altre realtà quali le istituzioni e gli imprenditori bresciani e si potrà costruire il futuro della società del Basket Brescia Leonessa in base alla forza e alla sostanza di questo intervento.

 

Tutti ci rendiamo conto dell’attuale situazione economica, ma siamo sicuri che un bene della comunità deve essere conservato e preservato, un bene che crea aggregazione che permette ai ragazzi di fare attività sportiva un bene che può essere d’esempio per le future generazioni.

 

“Abbiamo dato il massimo e oltre delle nostre possibilità – ha sostenuto la Presidente Graziella Bragaglio – ora tocca anche alle istituzioni che hanno fatto tante promesse, agli imprenditori che dovrebbero condividere e restituire qualcosa alla comunità in cui si sono sviluppati. Tocca a loro credere nel nostro progetto ed in base alla portata di questi sforzi costruiremo il futuro.”

 

“Non so se io e Sandro rimarremo – ha dichiarato il direttore generale Ario Costa – dipenderà da cosa la città farà per questa squadra, per l’entusiasmo che sentiremo intorno a noi per l’appoggio che avremo. E’ evidente che, essendo un professionista, valuterò eventuali opportunità che mi si presenteranno”

www.basketbrescialeonessa.it