fine dell'avventura imolese per Trent Whiting?

fine dell’avventura imolese per Trent Whiting?

Tanto fermento in Romagna dove Forlì ormai può brindare al ripescaggio. Non ancora ufficiale ma sembra che i conti ora tornino pertanto il PalaCredito tornerà ad essere una delle arene del secondo torneo nazionale.

Questione DS: secondo gli amici di Forlibasket pare certo l’approdo di Ario Costa in uscita da Brescia. Sarebbe un colpo importante per la Fulgor che troverebbe in lui una garanzia in quanto ad esperienza e contatti.

Nei giorni scorsi girava voce che invece fosse l’ex Imola Zappi a mettere tutto il suo carisma al servizio di Giannelli e soci.

Giocatori:La situazione è tutto in evoluzione e non mancheranno ancora sorprese a Forlì dove si spera di trattenere e ripartire da Huff contando sul fatto che lui e la sua compagna si trovano a meraviglia in zona. Sotto contratto Campani,Natali, Colosio, Basile oltre a Bianchi si proverà a trattenere anche Borsato.

Intanto sempre secondo Forlibasket la società prenderà prossimamente armi e bagagli e lascerà l’attuale sede di proprietà dell’ex direttore sportivo Nicola Alberani.

Biancoblù Bologna: ancora in stallo la situazione allenatore in casa biancoblù. Salieri tarda ancora a liberarsi dagli Eagles con Sacrati che, nonostante il lodo che il coach castellano ha iniziato nei confronti della sua società per mancati stipendi non pagati( che novità !) , vorrebbe trattenerlo per ripartire la prossima stagione con lui alla guida di tanti giovani di belle speranze.

Romagnoli pare essersi stancato di questa situazione e sembra cercare delle alternative. I giornali bolognesi premono per l’ex bomber casertano Vincenzo Esposito attualmente a Las Vegas alla Summer league , soluzione rischiosa per la poca esperienza in panchina ma sicuramente stimolante per la grinta ed il polso dell’ex giocatore dei Raptors.

Aget Imola: Iscrittasi col fiatone ed alle ultime curve l’Andrea Costa Imola ha presentato la campagna abbonamenti  chiamata “Finalmente Imola” visto che a quanto pare dopo anni di esilio si tornerà a calcare il parquet del vecchio PalaRuggi al quale verranno aggiunte dei posti a sedere per raggiungere le obbligatorie 200o.

Il direttore sportivo sarà Renzo Vecchiato. Non è un mistero che il 57enne ex Rimini ed Ostuni ha raggiunto un accordo(non ancora ufficiale) con l’Aget e nei prossimi giorni verrà pure indetta una conferenza stampa per presentare delle novità societarie. Intanto il 25 si deciderà il budget che DS ed alleantore avranno a disposizione così come quello di rinegoziare alcuni contratti in essere pesanti come quello di Whiting.

Bruttini cambierà aria così come Foiera nel caso se vorrà rimanere dovrà accettare un corposo ribasso degli emolumenti. Per ora l’unico sicuro di restare è Mirko Turel giovane di belle speranze ma probabilmente non ancora pronto a minuti importanti in categoria.