Come ormai consuetudine eccoci  di nuovo con la rubrica sui pronostici delle sfide più importanti di Legadue.

A dare il proprio parere sui match di Pistoia, Brindisi, Barcellona e Bologna è il giovane allenatore rampante Luca Bechi. 

Toscano, 41 anni cresce professionalmente a Biella da assistente dell’altro livornese Alessandro Ramagli. Promosso head coach nel 2006 centra subito un sesto posto che vale i play off persi contro la Virtus Bologna.

Tuttora senza panchina dopo una seconda parte di stagione 2010-2011 a Brindisi rilevando coach Perdichizzi.

Come al solito partiamo da un commento sul campionato di Legadue in corso: ”Quello in corso è un torneo bello ed interessante anche grazie alle due promozioni che hanno stimolato l’ambiente.

Sono convinto che ne verranno fuori delle belle, lo dimostra il fatto che le squadre con i favori di pronostico abbiano avuto alcune difficoltà iniziali. Penso che sia un campionato dove tutti possono perdere (e vincere) con tutti. Bello vedere che squadre come Reggio Emilia e Scafati partite in seconda fascia abbiano avuto un inizio importante. In fondo credo che Sant’Antimo sia leggermente inferiore anche se ha acquistato Moraschini e lottato tantissimo nelle ultime sfide”.

Dopo il solito preambolo via ai pronostici!

GIORGIO TESI GROUP-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: “Brescia è la rivelazione del campionato sinora ma vedo leggermente favorita Pistoia che gioca in casa. Il PalaFermi è un campo caldo che incide parecchi inoltre i padroni di casa sono squadra fisica con spessore ed atletismo e si scontreranno contro l’equilibrio e l’entusiasmo degli ospiti. Insomma un match avvincente.”

ENEL BRINDISI-FILENI JESI: “L’Enel ha un pubblico caldissimo e molto esigente, all’inizio ci sono state tante polemiche che ne hanno seguito due vittorie di cui una molto facile fuori.  Il compattato ambiente mi porta a scrivere 1 fisso.”

SIGMA BARCELLONA-TRENKWALDER REGGIO EMILIA: “Reggio è una squadra ben costruita mentre la Sigma ha avuto sinora giocatori sotto le attese come Green. Barcellona è una formazione ambiziosa costruita per competere per la promozione e seppur discontinua fino adesso ha tutte le carte in regola essendo il campionato ancora lungo. Prevedo una sfida nervosa e non facile per entrambe con una vittoria stretta all’ultimo possesso. “

CONAD BOLOGNA-ASSI OSTUNI: “In questo match ci può stare la sorpresa. Ostuni è una squadra compatta e con l’eventuale rientro di Williams, giocatore tosto e con esperienza aumenterà la sua pericolosità sul parquet di Bologna.”

Ringraziando sentitamente il graditissimo ospite vi invitiamo a verificare domenica sera tutti i pronostici e diamo appuntamento alla prossima giornata di Legadue.