Antonio Porta: (20 p., 7 ass., 27 di valut.) sempre più il condottiero di questa Verona, il play di Santa Fè anche contro la capolista Scafati esibisce una prova super, smazzando assist (7) recuperando palloni (3), catturando rimbalzi (3), subendo falli (8) e, cosa più importante, segnando: è infatti il leader in questa voce insieme al compagno Mario West. Al tiro conclude con un 6/14 ed un 8/9 nei tiri liberi. Tre suoi punti in fila dopo un recupero al 15′ danno il via all’allungo dei suoi.

Troy Bell: (30 p., 4/8 da tre, 28 di valut.) nello spareggio salvezza contro Forlì, la guardia americana di San Antimo si carica ancora una volta sulle spalle i suoi compagni, facendo registrare la sua seconda miglior prova per punti segnati e valutazione in sette gare. Nella vittoria sofferta ma meritata, Troy segna sempre e solo nei momenti chiave, tenendo prima i suoi a contatto e piazzando poi al minuto 36 i due punti del + 6 decisivo.

Bobby Jones: (18 p., 9 rimb., 27 di valut.) anche nella trasferta di Piacenza, l’ala di colore di Pistoia semina l’ennesima prova di alto livello. 6/8 al tiro con due bombe, 8 falli subiti, solita solidità a rimbalzo (9 tutti difensivi), 1 recupero ed 1 assist. Il tutto in 28′. Nell’ultimo quarto con 7 punti trascina i suoi alla rimonta vincente.

Michele Maggioli: (23 p., 14 rimb., 39 di valut.) In 43′ il totem di Jesi regala ai suoi tifosi una doppia doppia fondamentale. Dominatore assoluto sotto le plance, sia in difesa che in attacco. 9/13 al tiro, 14 carambole di cui 4 offensive, 100% ai tiri liberi, 5 falli subiti,2 stoppate, 2 assist ed un recupero. Nell’overtime risulta decisivo con una serie di belle giocate.

James Thomas: (19 p., 21 rimb., 39 di valut.) non ci sono più aggettivi per descrivere lo straordinario campionato che sta facendo il centrone di Scafati. Nella pesantissima sconfitta di Verona, il lungo americano cattura la bellezza di 21 carambole, 10 delle quali nel pitturato avversario. Al tiro 8/11 con 3 schiacciate. In difesa timbra 2 stoppate e recupera 4 palloni,con altrettanti persi – unico limite di questo giocatore. 32′ sul parquet.

All. Gennaro Di Carlo: Vittoria che vale doppio e che toglie San Antimo dall’ultimo posto. Contro Forlì, la Cenerentola del campionato lotta su ogni pallone, non mollando mai la presa sugli avversari.Con un Troy Bell così, sarà più facile pensare nell’impresa chiamata salvezza.