Tutte 2-0 le serie play off dopo le prime due giornate in casa delle meglio piazzate in classifica.

Trento compie un’altra impresa sbancando ancora il PalaAlberti di Barcellona dopo una gara di cuore giocata da entrambe le formazioni molto bene e terminata dopo 45 minuti. Un Elder ancora in formato galacticos autore di 33 punti e 28 di valutazione porta l’Aquila a sognare con due match point casalinghi che tanto hanno del clamoroso e che in pochi ci avrebbero scommesso solo un mese fa’ .  La Sigma paga la pressione di dover vincere per forza e dimostra quanto non bastano tanti fuori quota e cannonieri prime donne per vincere facile.

Tutto regolare nelle altre tre serie col fattore campo rispettato in pieno. Pistoia ancora di fronte alle telecamere Rai si trova ora avanti 2- 0 contro una Givova sin troppo Mays dipendente. Il folletto play di coach Cavina ne mette 27 con 8 subiti e 29 di valutazione. Decisivo il neo arrivo Fajardo che chiude con 17 a referto ma anche 9/9 ai liberi.

Brkic in azione (Foto di Marco Martinelli 2013)

Brkic in azione (Foto di Marco Martinelli 2013)

Filotto casalingo anche per la Leonessa Brescia che vince facilmente segnando a raffica contro una Forlì forse un po’ appagata dal gran finale di stagione. L’esperienza di Brkic( 21 con 7/10 da due) e Barlos ma anche la freschezza di un Fernandez da categoria superiore oltre alle triple di fila di Loschi regalano il sogno alla Centrale del Latte che ora scende in casa della Fulgor con due opportunità consecutive di raggiungere le semifinali.

In casa romagnola Musso si accende nei due periodi centrali centrando ben 6 bombe ma chi manca è sicuro il piccolo Spencer quasi mai in partita al San Filippo.

Tutto facile anche per la Novipiu che sorprende ancora Verona mantenendola sotto i 60 punti realizzati e mantenendola al 35% al tiro.  Gran lavoro e difesa fortissima da parte degli uomini di Griccioli in controllo già al termine dei primi 20 minuti.

Prossime sfide giovedì al PalaMangano tra Givova e GTG e poi tre partite in barba alla superstizione venerdì 17  a Forlì, Verona e Trento.