Non si ferma il mercato delle formazioni di legadue neppure a Ferragosto.

Ci pensa la Fulgor a tornare a far sognare i propri supporters nonostante il ripescaggio ed il budget più basso della scorsa sciagurata stagione.

Dopo l’Usa Spencer Costa e Dell’Agnello mettono sotto contratto anche il centro bosniaco Todic vlasse 1985 la scorsa stagione nella SuperLeague Ucraina con numeri importanti.

Ario Costa commenta così il suo arrivo: “”E’ un colpo di grande rilievo per la nostra squadra inoltre è un giocatore molto tecnico, per palati fini oserei dire, che può esprimere grande solidità ed esperienza alla squadra avendo militato nei campionati continentali. Il giocatore – conclude Costa – è un quattro con diversi minuti da cinque che offrirà diverse opzioni alla squadra.”

Dopo il “4” titolare ora la formazione romagnola si lancia sull’oggettyo del desiderio Matteo Frassineti che vuole giocare tanto la prossima stagione ed il ritorno nella sua città in prestito potrebbe essere la soluzione giusta prima del ritorno a Reggio Emilia l’anno prossimo.

Nelle ultime ore pare sia stato offerto sempre a Forlì anche Mattia Soloperto oltre all’ esperto Sylvere Brian nella posizione di “5” vista la sicura partenza di Campani.

Movimenti anche a Brescia che ufficializza l’arrivo del giovane classe 1993 Eric Lombardi di proprietà dell’Angelico Biella.

Affare fatto anche a Bologna che si aggiudica l’interessante giovane della Trenkwalder Giovanni Pini la scorsa stagione in panchina nel successo reggiano del campionato con 2 punti ed un rimbalzo di media. Alla BiancoBlù torna d’attualità anche Pecile che porterebbe esperienza e farebbe da chioccia ai tanti giovani alla corte di Salieri.

Insieme a lui potrebbe restare anche Donato Cutolo.

Ad Imola dopo Valenti e Maestrello si è chiuso per Chillo ala forte del 93 proveniente dal florido settore giovanile dell’ex Fortitudo. Sarebbe quindi il terzo acquisto dell’Aget oltre ai confermati Masoni e Foiera.

Ora si cerca di stringere per Turel per poi scritturare il lungo della nazionale magiara Akos Keller, 23 anni per 206 cm di altezza prima di piazzare i colpi più importanti ossia quelli degli stranieri.

Come anticipatovi ieri ecco anche la conferma ufficiale della società trentina sull’ingaggio dello straniero di doppio passaporto Usa/Nigeria Michael Daniel Chukwuma Umeh play guardia reduce da esperienze  in Spagna ed in Germania.

Ecco le parole del Presidente Luigi Longhi e di coach Buscaglia al suo arrivo: “Do il benvenuto a Michael a Trento con orgoglio ed emozione, visto che si tratta del primo giocatore straniero ad arrivare a Trento dice il Pres. E’ un giocatore di grandi qualità e sono convinto che si troverà bene a Trento: è un ottimo atleta sotto diversi punti di vista e quindi sono certo che il nostro rapporto sarà proficuo. Invito tutti i tifosi a seguirci in questo momento perché il mercato non è ancora chiuso

Coach Maurizio Buscaglia: “Michael è un giocatore con le caratteristiche giuste per noi. E’ una guardia dotata di abilità tecniche che lo portano a poter segnare in vari modi, dal contropiede all’1 contro 1, senza perdere la capacità di coinvolgere e giocare con i compagni.  Conosce il basket europeo e ha accettato con grande entusiasmo la sua prima avventura in Italia dopo gli ottimi campionati in Spagna e Germania. Un inserimento che dà profondità e qualità alla squadra e allo stesso tempo ne rinforza l’identità.”