VERONA – Tezenis che dovrebbe presentarsi al completo per la trasferta di domenica a Biella, nell’anticipo tv di mezzogiorno su Sky Sport 3 HD. Coach Ramagli conta infatti di recuperare Marco Giuri, che in questi giorni ha svolto lavoro differenziato per una distorsione alla caviglia.

(Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Coach Ramagli (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

AGRIGENTO – La positiva stagione della Moncada, neopromossa in A2 Gold e in piena zona playoff, è frutto anche dell’ottimo lavoro del preparatore atletico Totò Alletto, che ha permesso ai siciliani di essere brillanti nei finali di gara.
BARCELLONA – La Orange Moon, dopo la sconfitta con Agrigento, è attesa da un altro derby siciliano, in trasferta a Trapani. La sfida vedrà di fronte due squadre alla ricerca di un piazzamento playoff.
LATINA – Kyle Austin ha deciso di operarsi al polso sinistro infortunato ad inizio campionato, chiudendo così anzitempo la propria stagione. L’ala americana della Benacquista termina il campionato con medie di 17.0 punti e 7.4 rimbalzi a gara.

 

foto di Danilo Scaccabarossi

foto di Danilo Scaccabarossi

FERRARA – Grande entusiasmo in casa Mobyt dopo il successo nel derby su Ravenna, il sesto consecutivo per gli uomini di Martelossi. I tifosi estensi hanno organizzato un pullman per la trasferta di domenica prossima a Recanati.
RECUPERI A2 GOLD – I migliori in A2 Gold per palle recuperate: Alessandro Piazza (Moncada Agrigento) 2.9; Stefano Tonut (Pallacanestro Trieste 2004) 2.0; Juan Fernandez (Centrale Latte Brescia) 1.7.
RECUPERI A2 SILVER – I migliori in A2 Silver per palle recuperate: Kenny Hasbrouck (Mobyt Ferrara) 2.1; Diego Monaldi (Proger Chieti) 1.9; Emmanuel Holloway (Acmar Ravenna) 1.7.
STOPPATE A2 GOLD – I migliori stoppatori di A2 Gold: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 1.6; Johndre Jefferson (Dinamica Mantova) 1.4; Alessandro Cittadini (Centrale Latte Brescia) 1.2.

foto di Daniele Ferretti

foto di Daniele Ferretti

STOPPATE A2 SILVER – I migliori stoppatori di A2 Silver: William Mosley (Basket Recanati) 2.1; Jordan Richard (Bawer Matera) 2.1; Andrea Ancellotti (Proger Chieti) 1.9.