FMC Ferentino - De' Longhi Treviso

Powell ancora a Treviso (foto di Claudio Devizzi)

Altra giornata intensa nel mercato di A2, con un paio di notizie su tutte. La prima è quella della conferma ufficiale del rinnovo di Marshawn Powell a Treviso. Dopo l’annuncio via Instagram del giocatore nello scorso weekend, è arrivato oggi il comunicato ufficiale della De’ Longhi sul rinnovo, per la prossima stagione, con l’ala grande americana, tra i migliori USA della Silver nella scorsa stagione, che ha chiuso sfiorando la doppia-doppia di media (15.7 punti a partita con 9.8 rimbalzi a gara).

L’altra notizia della giornata arriva sempre dal girone Est, con  l’Andrea Costa Imola che ha sciolto i dubbi e raggiunto un accordo biennale con Michele Maggioli. Come anticipato nei giorni scorsi, Maggioli era la prima scelta del club romagnolo ma una richiesta economica elevata avevano fatto riflettere per alcuni giorni i vertici dell’ Andrea Costa. Alla fine lo sforzo economico potrebbe essere stato importante, ma Imola si assicura un giocatore di grandissima esperienza, in grado ancora di poter dire la sua sotto i tabelloni.

@Nicolò Ulivi

Michele Maggioli (foto di Nicolò Ulivi)

Passano quasi in secondo piano, ma non sono per niente di poco conto le altre ufficialità della giornata. A cominciare da quella di Marco Spissu a Derthona, con coach Cavina che si ritrova tra le mani uno dei òiù forti giovani italiani, con alle spalle già una buona esperienza nella categoria per aver giocato a Casalpusterlengo e Reggio Calabria. Spissu, che andrà ad affiancare Simoncelli nel ruolo di playmaker,  è tra l’altro impegnato in questi giorni a Lignano Sabbiadoro negli Europei Under 20.

Sicuramente un bel colpo anche quello messo a segno da Trapani, che firma il fresco campione d’Italia (anche se di minuti sul parquet ne ha passati pochi) Massimo Chessa, cresciuto proprio a Sassari ma che negli ultimi anni, prima di tornare in Sardegna, aveva calcato spesso e volentieri proprio i parquet di A2.

Infine, l’ultima notizia riguarda Verona anche se non ancora ufficiale. La squadra veneta sembrava ai dettagli con D’Ercole, ma la trattativa sembra saltata e così la Tezenis sembra essere virata su Cortese, in uscita da Avellino e voglioso di giocare dopo una stagione passata spesso e volentieri sulla panca.