C’è fermento sulle panchine delle squadre che (dovrebbero) prendere parte al prossimo torneo di LNP Gold 2014/2015.

A Veroli pare passato il rischio di perdere la squadra cittadina: i Presidenti Uccioli e Martinelli della Stella Azzurra Roma sono infatti decisi ad aprire una sinergia che legherebbe le due formazioni coi talenti della squadra romana a giocare in Gold. La stessa Veroli ha liberato dal contratto il coach rivelazione della stagione appena terminata Marco Ramondino, che si accasa alla Junior Casale Monferrato.

L’ex Novipiù Casale Monferrato sarà invece il prossimo allenatore dell’Upea Capo D’Orlando al posto di Gianmarco Pozzecco, ormai promesso sposo con Varese.

Calvani ai ferri corti con Alberani (foto A. Brandolini 2013)

Marco Calvani prossimo coach di Napoli?  (foto A. Brandolini 2013)

Marco Calvani, finalista la scorsa stagione con la Virtus Roma ed entrato in corsa con Barcellona Pozzo di Gotto di Bonina, avrebbe appena firmato un biennale a Napoli che ha confermato Matteo Malaventura. L’ex Napoli Demis Cavina pare invece aver incontrato i dirigenti dell’Andrea Costa Imola fortemente interessati ad un suo ritorno coi colori biancorossi seppur in Silver.

Infine la Moncada Agrigento conferma il coach della promozione Franco Ciani.

Insomma, la stagione 2013/2014 ha appena avuto il suo finale con l’Aquila che giocherà la prossima stagione al piano di sopra, ma i primi tasselli iniziano già’ a sistemarsi.