FOCUS MORPHO PIACENZA-MARCOPOLOSHOP.IT FORLI’
A Piacenza, dopo il gran recupero con Scafati (da meno 15 all’80-75 finale), la sosta per limare rapporto palle perse-recuperate, per continuare a crescere in difesa (chiave delle 3 vittorie ).Forli’, che cede solo nel finale a Veroli, con rotazioni limitatissime per l’assenza di Campani e Nardi, non può che cercare nuovi assetti. L’arrivo di JoeTrapani da Novi Casale va a riequilibrare le rotazioni dei lunghi, il sedicenne Basile non mostra paura nel giocar minuti da play, ma a Borsato, che nell’anima è un attaccante puro, dover pensar all’organizzazioe di squadra, toglie frecce dall’arco. Quindi,ricerca di un play spasmodica: Vucinic dovrà fare, per ora, di necessità virtù e chiederà a Freeman ed Huff di costruire insieme ai BeB.  
Passera –Scarone coppia che si completa a meraviglia, per pericolosità e arte passaggio, guidano il gioco piacentino: e qui c’e’ vantaggio per Corbani. Voskuil-Freeman duello stimolante tra realizzatori di primo livello (con armi magari un po’ diverse), vedremo come si affronteranno:
Huff-Harrison se la giocheranno il primo in avvicinamento, l’altro ad aprirsi il campo, mentre Andersen-Easley la metteranno sull’atletismo,
Infante-Casoli sulla affidabilità.
Dalla panca la Morpho ha qualcosa di piu’,la MarcoPoloShop.it conta su un Natali in crescita e sull’entusiasmo di Trapani all’esordio.

Insooma un derby inedito emiliano -romagnolo che vi consiglio di non perdere venerdì su Rai Sport 2 alle 20.45. di sicurto non sarà una partita banale