Casalese doc e da sempre nell’ambiente Junior, classe 1981: “Per una persona di Casale che ha fatto tutta la gavetta in questa Società è davvero importante”.

La Novipiù Junior Casale comunica che a seguito della conferenza stampa di questa mattina tenuta dal Presidente Cerutti, il nuovo General Manager della Junior Casale sarà Giacomo Carrera, classe 1981 e casalese doc. 

La stretta di mano tra il Presidente d’Onore della Novipiù Junior Casale Giancarlo Cerutti e il nuovo GM Giacomo Carrera (Foto Area Comunicazione AS Junior Casale)

Così il Presidente d’Onore della Novipiù Casale, Giancarlo Cerutti: “Carrera ha iniziato ad assorbire il lavoro e a prepararsi dai tempi di Marco Crespi, man mano è cresciuto. Non ho avuto dubbi sul fatto di dover scegliere lui: nella vita bisogna avere il coraggio di puntare su chi conosce l’aria della Società, su chi ci è cresciuto positivamente con quell’aria”.

Ringrazio il Presidente per l’opportunità” – inizia così il nuovo General Manager Giacomo Carrera -, “per una persona di Casale che ha fatto tutta la gavetta in questa Società è davvero importante. Ringrazio anche Marco Martelli per come mi ha cresciuto: sono stato 8 anni al suo fianco e oltre ad esserci un rapporto lavorativo, con lui è nata anche una bella amicizia. Già durante i Playoff i sentimenti erano contrastanti perchè ero consapevole che stavo perdendo un amico con cui lavoravo benissimo, ma allo stesso tempo sapevo che davanti a me si apriva una grande opportunità. Siamo diventati una Società riconosciuta sia in Serie A1 che in Serie A2 come innovativa, e l’obiettivo è di continuare quello che ha fatto Martelli e se poi saremo bravi anche ad aggiungere qualcosa in più”.

BIOGRAFIA – Giacomo Carrera è nato il 24/01/1981 a Casale Monferrato e fina da quando 5 anni ha vissuto nel modo della Junior: prima nelle giovanili con tutta la trafila della “Cantera” fino all’esordio in Prima Squadra in Serie C2, poi come allenatore e collaboratore.

Giacomo, infatti, ha iniziato ad allenare e a lavorare presso la Sede JC nel 2005, con coach Franco Ciani e Gabriele Fioretti come Segretario Generale. Nel 2011 la chiamata di Marco Crespi per diventare Team Manager al fianco di Marco Martelli, ruolo che ha ricoperto fino a questa stagione. Dal 2013, inoltre, segue in prima persona il progetto Novipiù Campus e dal 2016 fa parte del Consiglio Regionale FIP Piemonte. 

Fonte Area Comunicazione AS Junior Casale (Giorgia Gozzini)