Ultimo impegno casalingo del 2011 per l’Assi Basket Ostuni.  La formazione della città bianca si appresta a chiudere un anno solare entusiasmante e ricco di soddisfazioni: dalla splendida cavalcata nel campionato di A/Dilettanti, conclusa con la sfortunata finale con il Trapani, al sogno realizzato di poter far parte, per la prima volta nella sua storia, nel mondo professionistico della palla a spicchi. Prima di mandare in archivio queste emozioni, ultime due sfide dell’anno con Verona e Sant’Antimo. Si parte dal match di domani sera al “PalaPentassuglia”  di Brindisi contro la compagine veneta di Alberto Martellossi.

Una gara amarcord per Franco Marcelletti, per anni protagonista sulla panchina scaligera, oggi coach di un giovane Ostuni, che insegue una salvezza che varrebbe come la vittoria di un campionato.

Otto punti in classifica per le due squadre . Gialloblu reduci dalla sconfitta casalinga contro Reggio Emilia.

Per il Verona, invece, nell’ultimo turno impresa al “PalaOlimpia” contro l’Enel Basket Brindisi. Una vittoria che ha confermato il trend positivo tra le mura amiche di Banti e compagni. Fuori casa per i veronesi è, però, tutta un ‘altra musica: lo zero nella casella delle vittorie esterne è il dato che maggiormente testimonia la mancanza di continuità di risultati degli uomini di Martellossi, nonostante un rooster ambizioso. Mario West (oltre 150 partite in Nba), Dusan Vukcevic (in passato protagonista con maglie prestigiose come quelle di Real Madrid e Olympiacos Atene), Andrea Renzi ( nel giro della nazionale azzurra) sono nomi importanti per la categoria. Senza dimenticare, poi, l’apporto di altri due italiani come DiGiuliomaria e Boscagin. Non mancheranno, così, per Rinaldi e compagni difficoltà e insidie nella sfida di domani.

L’Ostuni visto in campo domenica scorsa contro Reggio Emilia ha, però, dimostrato di poter confrontarsi anche con le migliori squadre del torneo. Una motivazione in più per regalare un ‘ultima soddisfazione alla tifoseria gialloblu, il vero pilastro in questo 2011 della società gialloblu.

Al “PalaPentassuglia” di Brindisi palla a due alle 18,15. Arbitri saranno i signori Martolini di Roma, Moretti di Marciano(PG) e Rossi di Rossi di  Anghiari (AR)