Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

CENTRALE AMICA NATURA 92
Fernandez 7.5 – mette la tripla che suggella la vittoria e non sbaglia dalla linea della carità quando la palla pesa come un macigno.

Alibergovic 6 – solo una tripla e troppi errori con campo aperto, una serata poco felice al tiro, ma buona la difesa.

Moss 8 – il pallone recuperato sulla rimessa di Tortona che di fatto chiude gara 2 è sfuggito ad ogni fotografo e telecamera, ma resterà impresso a lungo nella memoria del pubblico presente al San Filippo.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Hollis 9 – nel primo quarto segna in pratica solo lui, nel secondo quasi, quando gioca per la squadra diventa determinante.

Cittadini 6.5 – mette lo smile 🙂 al termine di una prestazione che l’ha visto lottare come un gladiatore contro Garri.

Bushati 6.5 – una serata normale del Kobra non vuol dire che non ha giocato bene, semplicemente che ha fatto le cose giuste al momento giusto.

Passera 7.5 – 8 pt. e 7 assists e la sfida nella sfida con il suo amico Simoncelli. Standing Ovation quando esce dal campo.

Bruttini 7.5 – si fa trovare pronto nel momento del bisogno e in attacco mette Garri alle corde. Con Passera l’intesa è perfetta e si vede.

Totè 6 – non trova il canestro dalla lunga distanza, ma la sua presenza in campo ha garantito minuti di qualità e Hollis ha potuto prendere qualche minuto di riposo in panchina.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

All. Andrea Diana – la Leonessa ha vinto nonostante una difesa poco attenta e una percentuale (30%) dalla lunga distanza che lascia a desiderare. Certo Tortona ha fatto una prestazione balistica di una certa importanza (46% da 3p. e 65% da 2p.). Per chiudere la serie a Casale Monferrato bisognerà stare attenti a non commettere certi errori che avranno un peso specifico ben diverso da quello che possono avere in casa.

ORSI TORTONA 86
Spissu 7 – si applica in difesa come richiesto da Demis Cavina e dirige l’attacco con una saggezza tattica da play d’altri tempi. Prova ad innescare il pick&roll con Garri, ma Luca ha la spia della riserva accesa e vede poco il canestro.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Reati 7.5 – parte forte mettendo in forte difficoltà Alibegovic, prestazione di spessore più che positiva.

Marks 8 – è un giocatore completo e Moss deve ricorrere a tutta la sua esperienza per limitarlo.

Garri 6.5 – l’assenza di Iannilli pesa sulle spalle di Luca come un macigno, con Cittadini lotta alla pari, ma che fatica!

Brooks 6 – non convince fino in fondo, vista l’assenza di Iannilli doveva fare qualcosa di più.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Simoncelli 7 – ci ha messo l’anima e forse qualcosa di più, entra in partita subito e il suo contributo è più che positivo.

Bianchi 6 – è sua la tripla del +11 e contribuisce a tenere i “leoni” in partita fino alla fine. Si spegna alla distanza.

All. Demis Cavina – partita tatticamente perfetta, riesce ad irretire la Leonessa con i continui cambi di difesa, la Orsi ha giocato una partita di altissimo livello tecnico e questo è in parte anche merito suo. Il quarto fallo di Marks a 4 minuti dalla fine ha complicato le cose e il finale punto a punto ha premiato la Centrale Amica Natura che aveva più rotazioni. In gara 3 proverà ad allungare la serie.