Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

CENTRALE AMICA NATURA 108

Fernandez  7.5 – guida la leonessa come un direttore d’orchestra e tutto gira alla perfezione.

Alibergovic 7 – ha l’arduo compito di contenere il veloce Spissu e si fa trovare pronto a punire dalla lunga distanza.

Moss 8 – in tutti i break della Centrale Amica Natura c’è del suo, innesca Hollis e chiude ogni varco in difesa.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Hollis 7.5 – quando gioca così dimostra tutto il suo potenziale e diventa inarrestabile a dimostrazione che i suoi limiti sono solo di concentrazione.

Cittadini 7  –  fatica a contenere Garri che lo porta a giocare più lontano dal canestro, ma ieri sera è andata bene così.

Bushati 8 – c’è stato un momento che aveva il 100% al tiro con un solo errore dalla lunetta, chiude con 16 pt. in 17 minuti sul parquet, è in gran forma.

Passera 7.58 pt. 100% dal campo, 4 rimbalzi, 6 assists le cifre parlano da sole, vederlo in campo è uno spettacolo. Vince alla grande il “duello” con il suo amico Simoncelli.

foto V.V.2016

foto V.V.2016

Bruttini 6 – meno brillante del solito, cattura 6 rimbalzi, ma la mette quando ormai i giochi sono fatti, con Garri deve far valere l’esperienza.

Totè 7 – ha deliziato il pubblico del San Filippo con una schiacciata da paura. A parte il gesto atletico ha retto bene il campo con minuti di qualità.

Speronello SV – 4 minuti a fine gara senza menzione di nota.

All. Andrea Diana – soddisfatto e consapevole che in gara 2 si riparte da zero. Commettere l’errore di sottovalutare Tortona che è una buona squadra e non a caso è arrivata fino a qui sarebbe gravissimo. Una sconfitta domani sera rischia di compromettere quanto di buono fatto in gara 1. Il terzo quarto spesso fatale alla Leonessa stavolta si è rivelato determinante quando è cambiato l’approccio difensivo alla gara visto che nei primi venti minuti Tortona ha realizzato 43 punti.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

ORSI TORTONA 76

Spissu 6  – parte bene, in difesa esegue il compito richiesto da Coach Cavina, ma soccombe con il resto della squadra con percentuali da rivedere. I suoi punti sono quando il match è già ai titoli di coda.

Reati 5.5 – in difesa è costantemente in ritardo e dall’arco le polveri sono bagnate 0/7 da 3 (30% ).

Marks 8 – tiene in piedi con Garri l’attacco di Tortona, viene “addomesticato” da Moss, ma 29 pt. con il 69% dal campo sono tanta roba.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016

Garri 6.5 – parte con il turbo piazzando un 2/2 da tre che spaventa Cittadini e compagni, poi viene lasciato troppo solo a difendere il pitturato.

Brooks 5.5 – si accende con l’intermittenza, potrebbe osare di più contro Hollis, ma spesso e volentieri si nasconde. La Orsi ha bisogno di lui per raddrizzare la serie.

Simoncelli 5 – Lento ed impacciato, sempre in ritardo in difesa sia su Fernandez che su Passera.

Bianchi 5.5 – Buttato nella mischia, ma non al top della forma fisica paga il livello tecnico superiore di Brescia.

foto V.V.2016

foto V.V.2016

Iannilli 5 – Ha cercato di “abbattere” Totè in occasione dello schiaccione che gli ha piazzato sulla testa. 4/4 ai liberi e zero carambole sono troppo poco per lui.

Gay SV – solo un minuto sul parquet.

Antonietti 6 – Anche se in garbage time ha fatto vedere qualcosa di buono e ha messo 4 pt. in 6 minuti con 1 rimbalzo.

All. Demis Cavina – C’è poco o nulla da salvare nella prestazione dei suoi giocatori dopo questa gara. Per fortuna i playoffs ti mettono a disposizione subito l’occasione per rifarti e correggere gli errori commessi. Ieri sera è mancata l’intensità difensiva e di conseguenza Brescia è stata in grado di sviluppare tutto il proprio potenziale offensivo. L’Orsi non vuole essere la vittima predestinata e venderà cara la pelle.

Foto V.V.2016

Foto V.V.2016