Questa mattina, presso la sede dell’S.G. Fortitudo, è stata presentata la campagna abbonamenti “Giovani e Affamati” della Biancoblù Bologna. L’ideazione della realizzazione della stessa è il responsabile della comunicazione Luca Marozzi e gli abbonamenti interi vanno dai 150 euro della gradinata Gary Schull ai 780 del parterre in prima fila. Con l’abbonamento si ha diritto ad assistere alle 15 partite casalinghe della squadra in Regular Season più gli ottavi di finale di Coppa di Lega (anche se è garantito la prelazione e uno sconto sugli eventuali playoff). Numerose le riduzioni: si parte con l'”Effe Fedeltà Senior” riservato ai maggiori di 18 anni in possesso di un abbonamento di una delle stagioni passate, dell’abbonamento del Bologna Football Club di quest’anno e per i residenti fuori dalla provincia di Bologna, fino ad arrivare alle riduzioni per i minori di 18 e 14 anni. La campagna avrà inizio durante la giornata del 12 settembre e durerà un mese esatto.

A presentare il tutto è stato il presidente della società Giulio Romagnoli; queste le sue parole: “Benvenuti all’inizio di questa nuova stagione qui in SG, la Casa Madre che ci sostiene. E’ una campagna semplice ed efficace. Rappresenta quello che siamo e saremo. Ci sono qui le nostre bandiere: Matteo Montano ed il nostro capitano, Andrea Pecile. Siamo la squadra più giovane del campionato e siamo affamati, non solo di vittoria, ma di far bene e onorare la maglia e questi simbolo. Penso che questa campagna possa rappresentare anche il nostro pubblico. Abbiamo infatti puntato sui giovani che amano il basket. E’ una struttura innovativa. Pur avendo la società bisogno abbiamo voluto agevolare le famiglie, i giovani e i nostri abbonati fedeli, Per quanto riguarda “Effe fedeltà ” il prezzo rimane uguale all’anno scorso. Sono state poi tagliate le tariffe per i giovani Under 18 e Under 14. Vogliamo lanciare un segnale di  apertura. Una squadra ha ragione di essere quando viene seguita da tanti tifosi. Il sacrificio c’è, speriamo che questa volontà venga raccolta. C’è poi una tariffa sostenitori. Una tariffa per chi non è mai stato abbonato, ma anche aperta a chi vuol dare un contributo alla società, una società che vuole essere popolare. E’ un primo passo verso l’azionariato popolare, che è in fase di realizazione. Non è stato ancora fatto per questioni di responsabilità. La tariffa sostenitore è sottoscrivibile da parte di tutti. Chi sottoscriverà l’abbonamento avrà delle agevolazioni come l’ingresso gratuito alle partite della Libertas, un abbonamento scontato all’Idea Volley ed una tessera di sconti creata in partnership con Ascom. Abbiamo esteso l’accesso Effe Fedeltà anche a tutti gli abbonati del Bologna F.C. e per questo vorrei ringraziare il presidente Guaraldi. Inoltre la campagna inizierà il 12 settembre e terminerà il 12 ottobre e sarà aperta a tutti fin dal primo giorno, con la possibilità di abbonarsi anche per i residenti fuori Bologna, i tesserati S.G Fortitudo ed i loro genitori. Vorrei infine ringraziare questo gruppo di giocatori perchè hanno lo spirito giusto. Dobbiamo riportare ad alto livello anche quello spirito che è della gente e questa squadra ne è lo specchio perfetto”

Di seguito sono intervenuti anche il capitano Andrea Pecile e Matteo Montano; queste le parole di Pecile: “E’ un progetto nuovo, ci stiamo facendo un mazzo tanto e lavoriamo sodo. I ragazzi stanno dando il massimo,  adesso inseriremo i due nuovi acquisti e poi ci faremo trovare pronti per nuove battaglie.” queste invece le parole di Montano: “La campagna calza a pennello. Siamo veramente giovani e affamati veramente e andremo in campo seguendo questo motto. Siamo tutti giovani, a parte Pec, e vogliamo fare bene e divertire

Per ciò che riguarda le news di mercato fra gli italiani l’ultimo nome uscito è quello del Nazionale ed ex Virtus Luca Vitali, mentre non sembrano esserci novità sul fronte stranieri, sebbene Romagnoli abbia dichiarato che “Un decimo ci farebbe comodo, ma non entro io nelle questioni tecniche: gli occhi però sono aperti per rafforzarci quando ce ne sarà l’opportunità.