Marco Bonamico

Nella Sala Consigliare del Comune di Riccione si è svolta stamane la presentazione del primo All Star Game di Legadue in programma venerdì 6 aprile al PlayHall, il nuovissimo palasport della nota località turistica della riviera adriatica.

La conferenza stampa è partita subito con l’annuncio di una novità dell’ultima ora come fiocco azzurro benaugurante dell’evento che Legadue organizza per la prima volta nella sua storia e che da oggi diventa primo SuisseGas All Star Game di LegaDue grazie al matrimonio firmato dal Presidente Marco Bonamico con la nota azienda grossista di gas naturale a livello europeo che acquista, trasporta, stocca, scambia e consegna, già nota per la sua presenza nel mondo della sport e del calcio in particolare come partner dell’Inter.

Alla conferenza sono intervenuti, introdotti dal responsabile comunicazione Legadue, il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli in rappresentanza del Comune di Riccione, il Presidente Marco Bonamico e il direttore del PlayHall Andrea Villani.

In particolare il Sindaco ha dichiarato:

è una grandissima soddisfazione poter finalmente ospitare il mondo del basket nella nostra città. La mancanza di strutture è stata colmata e grazie alla recente apertura del Playhall oggi possiamo portare nella nostra città un evento importantissimo come il primo SuisseGas All Star Game di LegaDue. Riccione ha scelto di puntare sul segmento sportivo da sempre, crediamo nella forza di questo settore sul piano comunicativo che ben si sposa con il settore turistico per necessità di strutture e basi logistiche adeguate ad ospitare spettatori e sportivi. Riccione offre in questo la massima qualità.

Ringrazio la Legadue  e Marco Bonamico per aver scelto Riccione, che saprà sicuramente ripagare con la massima partecipazione

Con grande soddisfazione siamo qui oggi ad aprire la nostra nuova stagione di sport.

L’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli ha poi aggiunto:

l’apertura del PlayHall ci ha dato tante possibilità in più per collocare la città come grande centro per realizzare grandi avvenimenti sportivi.  Il basket a Riccione è una bellissima e gradita novità, ci siamo impegnati tanto sotto l’aspetto organizzativo e ora siamo pronti ad ospitare un evento di livello assoluto, come sarà questo SuisseGas All Star Game 2012.

I nostri concittadini e non solo potranno vedere dal vivo giocatori  e personalità che di solito che di solito siamo abituati a vedere solo in televisione e questo non può fare altro che riempirci di orgoglio.

Auguro a tutti una buona giornata all’insegna dello sport.

 

Il Presidente Legadue Marco Bonamico a sua volta dichiarato:

il PlayHall è la struttura giusta per questo evento. La sua dimensione permetterà di vivere lo sport da vicino, insieme ai suoi protagonisti.

Ringraziamo SuisseGas per essere diventato da pochi giorni partner di LegaDue e sottolineo la partecipazione a questo progetto da parte di 2 importanti associazioni:

La squadra dell’Est indosserà sulle proprie divise i loghi della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus e di ‘Ci Vuole Cuore’, campagna di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie cardiache che colpiscono sportivi ed ex sportivi.

Il team Ovest vestirà invece il logo  dell’Asociazione Segno Onlus di Montefiore Conca, Casa di Accoglienza per Bambini, struttura per l’accoglienza e l’educazione di minori, bambini con  un passato drammatico desiderosi di guardare al futuro con speranza.

Lo sport si conferma così – ha continuato il Presidente – l’occasione per un momento di solidarietà e un fondamentale mezzo per veicolare messaggi positivi.

Infine vorrei ricordare che l’obbiettivo non è inseguire il risultato, ma avvicinare il più possibile gli sportivi e i fans del basket ai loro beniamini e di avvicinare anche il pubblico incuriosito dal basket che non ha però ancora avuto la possibilità di partecipare dal vivo a una partita.

 

Infine è intervenuto Andrea Villani, direttore del PlayHall:

Ringrazio la Legadue per aver creduto in questo nostro progetto che coinvolge tutta la città. Siamo orgogliosi di iniziare la nostra stagione sportiva con questo grande evento, per il quale il comune ha dimostrato il massimo impegno.

Senza il sostegno del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e di tutto il Comune sarebbe stato impossibile organizzare questa manifestazione.

Sono poi stati presentati, attraverso un collage di immagini più eloquenti dei nomi stessi, i componenti dei 2 Dream Team, Est – Fondazione Italiana Cuore e Circolazione, progetto ‘Ci vuole cuore’ e Ovest – Associazione Segno.

All Star Game significa numeri uno, e in sala tra i presenti Riccardo Cervi, giovane pivot della Trenkwalder Reggio Emilia accompagnato dal Direttore Sportivo  Alessandro Frosini. Un numero uno perché la squadra è in testa alla classifica di Legadue Eurobet, un numero uno perché Cervi, nazionale under 20 è uno dei migliori talenti italiani che il campionato Legadue Eurobet sta mettendo in luce:

sono orgoglioso di questa chiamata per l’All Star Game, purtroppo però da un mese convivo con un problema al ginocchio che nella partita di sabato con Ostuni si è acuito e in questo momento non sono in grado di garantire la mia presenza. Spero che le visite specialistiche vadano bene: giocare per regalare spettacolo alla gente è emozionante poi affrontare big come Maggiori è sempre competitivo e stimolante, e farlo poi in coppia con uno come James Thomas losarebbe ancora di più’.

E’ stata poi presentata un’immancabile, in ogni All Star Game che si rispetti, Gara delle Schiacciate. Attraverso immagini di schiacciate mozzafiato sono stati svelati i nomi dei partecipanti allo Slam Dunk Contest del primo SuisseGas All Star Game di Legadue: Mario West (Tezenis Verona), Andrea Ghiacci (Givova Scafati), Jeffrey Brooks (Fileni BPA Jesi) e Terrence Roderick (MarcoPoloShop.it Forlì e l’anno scorso idolo da queste parti con la maglia del Rimini). Viste le immagini Riccardo Cervi e Frosini non hanno avuto dubbi nell’indicare Mario West (vincitore di uno Slam Dunk Contest di NCA) come lo sfidante da battere.

Infine a chiusura della mattinata un’altra grande sorpresa regalo, a mettere la ciliegina su una torta già gustosissima ‘insieme al Presidente Bonamico – ha dichiarato Andrea Villani – abbiamo deciso di destinare una parte del ricavato dell’incasso dei biglietti in beneficenza alla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione e all’ Associazione Segno’.

Non solo – ha continuato Marco Bonamico – la Legadue metterà all’asta le maglie dei giocatori delle due squadre’.

Miglior dedica finale non poteva avere questo grande appuntamento di spettacolo cestistico che si prefigge anche importanti obbiettivi di solidarietà tra cui la partita che venerdì 6 aprile (ore 19:45) precederà l’esibizione dei campioni di LegaDue: Special Olympics vs Special Crabs Rimini (dettagli nel comunicato che trovate in allegato oltre a questo).

Appuntamento a tutti quindi venerdì al Playhall di Riccione, anzi ancora prima dalle 16:00 in viale Ceccarini, mitico luogo di ritrovo di fama internazionale di Riccione, per l’Anteprima SuisseGas All Star Game.

Una grande occasione per appassionati e non di un weekend all’insegna di mare, spiaggia, cucina romagnola e soprattutto con un uovo di Pasqua con sorprese piene di stelle e di grande basket.

 

Riccione, 2 aprile 2012