fonte Ufficio Stampa Remer Treviglio

Gherardo Sabatini (fonte Ufficio Stampa Remer Treviglio)

Prende forma lentamente la nuova Remer Treviglio. Dopo le importanti conferme dell’asse play-pivot, Marino e Rossi, del giovane ceco Tomas Kyzlink, di Raphal Gaspardo e di Tommaso Carnovali, ecco che arriva il secondo volto nuovo per la società del presidente Testa, dopo Mirco Turel. Si tratta di un altro giovane, da Bologna Gherardo Sabatini.

Classe 1994, 182 cm, scuola virtussina, campione d’Italia Under 19 a Udine con Bologna nel 2012/13 ( nei quarti sconfisse proprio la nostra Bluorobica), quest’anno, per ragioni di studio, é rimasto a Bologna accasandosi alla Fortitudo, dove ha disputato il campionato di DNB. Gherardo si è appena diplomato ed è intenzionato ad iscriversi all’Università (Facoltà di Economia) e ha una passione per l’informatica: insieme ad un amico ha inventato un’app, Wehavefun, che permette di conoscere gli eventi a Bologna. Per ora c’é una versione per Iphone ma, a breve, promette che ne uscirà una anche per Android.

Le prime parole di Gherardo in biancoblu: “Sono un giocatore veloce, buon difensore, un’agonista. Conosco solo indirettamente Treviglio e Vertemati: tutti mi hanno parlato molto bene della società e del coach”.

Coach Vertemati ce lo presenta: “Gherardo è un play-guardia di scuola Virtus Bologna. Ha grande atletismo, gambe potenti e un cambio di ritmo davvero importante. Sicuramente la sua dote principale è la capacità di penetrare per concludere o servire i compagni, mentre in difesa è in grado di accoppiarsi anche con giocatori molto rapidi. Ha personalità e siamo certi che potrà dare molto alla squadra, cambiando ritmo in uscita dalla panchina”.

Le parole del presidente Testa: “Sabatini è il giocatore ideale nel ruolo di play-guardia, giovane ma con una buona esperienza in serie B, proveniente da una squadra blasonata e con grande tradizione, abituato a palcoscenici molto caldi. Ritengo sia pronto per dimostrare in A2 Silver le sue doti atletiche e tattiche. Il giocatore è molto motivato e pronto a completare il percorso di crescita e futuribilità che gli consentirà di recitare un ruolo importante anche nella nostra squadra”.

SCHEDA
Nome: Gherardo Sabatini
Squadra provenienza: Fortitudo DNB
Ruolo: Play-guardia
Data di Nascita: 13 maggio 1994
Peso:80
Altezza: 182
Nazionalità: Italiano

Nell’ultima stagione in DNB, in circa 18 minuti di impiego a partita, ha messo insieme 6.3 punti con un discreto 56% da 2 punti, che testimonia la sua capacità di attaccare il ferro per concludere vicino a canestro, aggiungendo anche 1.8 assist e 2.7 rimbalzi a partita.

Ufficio Stampa Remer Treviglio