Ultimi due colpi di mercato piazzati in poco più di 24 ore, ieri è stato ufficializzato il lungo Giovanni Carenza, mentre in serata è stato definito l’ingaggio del secondo extracomunitario: Damier Pitts.

Il playmaker statunitense esce dal college di Marshall per poi affrontare subito la sua prima esperienza europea, infatti viene ingaggiato dal KSI (serie A islandese) dove colleziona numeri fantasmagorici visto anche il basso livello del campionato: 33,5 punti, 6,1 rimbalzi e 7 assist di media. L’anno successivo viene messo sotto contratto dal DSI Istanbul (A2 turca) chiudendo la stagione con 20 punti, 3,6 rimbalzi e 4,4 assist a partita.

Pitts sbarca in riva all’Adriatico dopo che la società ha sondato una folta lista di play, nell’ archivio del regista spiccano le capacità di penetrazione e il buon arresto e tiro dalla media distanza. Tempo di sbrigare le pratiche burocratiche e il nuovo play degli Sharks inizierà a lavorare con i nuovi compagni, mentre chi è già arrivato a Roseto è Giovanni Carenza che da domani si aggregherà al resto della squadra.

Mercato in uscita: gli ex under 19 Mirko Gloria, Lorenzo Nolli e Francesco Papa vanno in cerca di minuti importanti nella vicina Giulianova, che disputerà il prossimo campionato di serie B.

Foto Aurora Pallini

Completato il roster 2014/2015 (Foto Aurora Pallini)

Quindi si completa con Damier Pitts un roster che può lottare apertamente per la salvezza, buon quintetto e panchina formata soppratutto da giovani,  quando ad inizio luglio le voci di cessione del titolo e il conseguente budget notevolmente ridotto facevano temere di finire come il CUS Bari lo scorso anno (non che non si faccia ancora in tempo). Ecco allora i 10 del Roseto Sharks 2014/2015:

Probabile quintetto: Damier Pitts, Pierpaolo Marini, Davon Usher, Innocenzo Ferraro, Sylvere Bryan

Panchina: Giulio Antonini, Yankiel Moreno, Piero De Dominicis, Giovanni Carenza, Giga Janelidze

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati