Altra conferenza stampa, altri colpi di mercato. Ieri, all’Hotel Bellavista di Roseto, il Team Manager Vittorio Fossataro, il Presidente Ettore Cianchetti e il coach-DS Tony Trullo hanno di nuovo parlato a giornalisti e tifosi.

Il tema caldo del giorno è stato il mercato, c’è la conferma di Pierpaolo Marini, ma sopratutto è arrivata l’ufficilità dell’ingaggio di Sylvere Bryan. Per il lungo classe 1981 si tratta di un ritorno, infatti indossò la canotta biancoazzurra già nella stagione 2008/2009 quando Roseto chiuse all’ultimo posto nel torneo di Legadue, allora in panchina c’era proprio Tony Trullo.

Bryan firmò un contratto di 2 mesi, in seguito all’infortunio di Jaime Lloreda nel pre-campionato, collezionando buoni numeri (14 punti e 5 rimbalzi di media) ma la società lo lasciò partire per Pistoia per inserire il rientrante Lloreda, poi girò tra Brindisi, Venezia e Pesaro fino ad arrivare a Napoli in A2 Gold, dove l’anno scorso chiuse con 5,2 punti e 5,7 rimbalzi a partita. Nel corso di questi anni Bryan ha sposato una ragazza italiana, e ciò gli permette di essere tesserato come passaportato, lasciando libera una casella da extracomunitario.

Ma il capitolo mercato non finisce qui, infatti è stato definito anche l’ingaggio del giovane Giga Janelidze. Si tratta di un georgiano (ma di formazione italiana) classe 1995 di 199 cm, ha disputato i campionati giovanili con le maglie di Rimini e Casalpusterlengo, dove ha vinto la Coppa Italia under 19 Elite nel 2012 e il campionato under 19 nel 2014. L’anno scorso ha militato nelle file dell’Urania Milano (in DNB) dove ha confezionato 5,1 punti e 5,2 rimbalzi di media. Per il resto pare allontanarsi il ritorno di Alin Zaharie, visto che Trento (detentrice del cartellino) sta per prestarlo a Scafati.

Altro tema della conferenza stampa è stato la campagna abbonamenti, che partirà dal 18 Agosto con prezzi invariati rispetto lo scorso anno:

Abbonamento Ridotto (14-18 anni e over 65) 75 euro

Abbonamento intero 100 euro

Abbonamento Numerato 200 euro

La scorsa stagione ne furono venduti 870, quest’anno l’obiettivo è arrivare a quota mille.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati