GIVOVA SCAFATI-BAWER MATERA 80-76

Europromotion Legnano - Givova Scafati

Spinelli al rientro in campo dopo l’infortunio (foto di Claudio Devizzi)

SCAFATI – Stasera rientrava Spinelli, mentre Bisconti era ancora parcheggiato sul legno e gli scafatesi hanno pensato che tutto si sarebbe risolto in fretta: Matera doveva capitolare, non c’erano attenuanti. Il guaio è che i ragazzi di Finelli e pure la tifoseria avevano fatto i conti senza l’oste! Matera ha tirato fuori gli artigli dimostrando che la sua classifica è alquanto bugiarda.

Veniamo subito alla gara. Questi i quintetti schierati dai due allenatori: Spinelli, Ruggiero, Lestini, Evans e Simmons per Finelli e Greene, Falucca, Richard, Bonessio e Migliori, per Di Lorenzo. Gli scafatesi fanno i guasconi ma Migliori e Bonessio mettono subito in chiaro le cose: stasera, per i gialloblu, ci sarà da soffrire. Scafati arranca e Matera allunga. A una manciata di secondi dalla prima sirena Greene confeziona il + 14 per i suoi dopo un parziale di 11 a 0. Due liberi di Simmons fissano il risultato della prima frazione sul 16 a 28. Coach Finelli è visibilmente contrariato e si arrabbia di brutto con i suoi. Al ritorno in campo si vede un’altra Givova. Capitan Ruggiero prende per mano i suoi e spalleggiato dal solito Simmons, da Ghiacci e da Evans recupera prima tutto lo svantaggio e addirittura effettua il sorpasso. Suona la sirena di metà gara ed il tabellone segna 41 a 36.

Ufficio Stampa Bawer Matera

Buona gara per Greene (Ufficio Stampa Bawer Matera)

Il parziale di 25 a 12 poteva stordire i lucani ma questo non è avvenuto. Al rientro in campo sono ripartiti di nuovo forte mentre sul fronte scafatese solo Simmons ( 14 punti) ed Evans ( 6 punti) tengono botta. Migliori, Richard, Greene, Bonessio ed il giovane Cucco confezionano il controsorpasso ed alla terza sirena il tabellone segna 61 a 62 con un parziale di 20 a 26. L’ultima frazione è quella decisiva. Tagliabue subito segna ma la verve materana si ferma qua. Capitan Ruggiero decide che Scafati deve vincere e con 11 punti sbaraglia le ultime resistenze materane. Alla sirena finale il tabellone sentenzia 80 a 76 e Scafati resta saldamente attaccata al sogno play-off .

MVP: Simmons, 21 punti, 13 rimbalzi, 2 stoppate e 35 di valutazione.

Le pagelle: Simmons 9, Evans 8 , Ruggiero 7,5 e Spinelli 7

Migliori e Richard 8, Baldasso, Bonessio e Greene 7

Givova Scafati-Bawer Matera 80-76 (16-28, 41-36, 61-62)

Givova Scafati Basket: Zaccariello, Di Palma n.e. , Lestini, Ghiacci 6, Ruggiero 19, Simmons 21, Evans 26, Bisconti n.e., Spinelli 8, Sanguinetti. All. Finelli

Bawer Matera: Sacco n.e. , Cucco 6, Greene 13, Fallucca 4, Richard 13, Baldasso 8, Bonessio 12, Caroldi, Tagliabue 2, Migliori 18. All. Di Lorenzo


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati