Il play di Scafati MAYO  (foto di Marco Esposito)

Il play di Scafati MAYO
(foto di Marco Esposito)

La Givova Scafati stasera aveva davanti l’ultimo coach con cui aveva conquistato i play-off nel secondo campionato di basket italiano e , non ha avuto nessuna pietà. Cinicamente ha approfittato di ogni distrazione degli ospiti per mantenere il vantaggio acquisito ad inizio gara.

Alla fine, forse il risultato ( 92 a 72 ) è troppo pesante ma la vittoria dei padroni di casa ci sta tutta.

I ragazzi di Cavina hanno sprecato tante energie per rincorrere gli scafatesi e, a fine gara, sono letteralmente scoppiati.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Portannese, Baldassarre, Mayo, Simmons e Loschi per Perdichizzi e Spissu, Reati, Marks, Ammannato e Brooks per Cavina.

Scafati parte col “piede a tavoletta” e si porta subito sull’ 7 a 0. Tortona non si demoralizza, macina il suo gioco, prende solo buoni tiri e rimane incollata ai padroni di casa per i primi tre quarti di gioco.

Dopo tanto dispendio di energie, anche il miglior maratoneta scoppia.

Tortona non è stata da meno e, complice anche un infortunio ad Ammannato, è scoppiata nell’ultima frazione di gioco sotto i colpi di Crow, Spizzichini e Baldassarre.

La Givova porta a cinque le gare casalinghe vinte e rimane da sola in vetta alla classifica approfittando delle contemporanee sconfitte sia di Agropoli che di Ferentino.

L'MVP Jeremy Simmons

L’MVP Jeremy Simmons

MVP: senza ombra di dubbio Jeremy Simmons che ha dominato il pitturato ( 7 rimbalzi e 2 stoppate), ha segnato ( 17 punti) nei momenti topici tenendo sotto scacco l’intera difesa dei piemontesi.

Le pagelle: Simmons 8,5 ; Mayo, Loschi, Portannese, Spizzichini e Baldassarre 7,5 ; Crow e Rezzano 7 per la Givova Scafati. Brooks 7,5 ; Reati, Garri e Marks 7 ;

Arbitri: Roberto Materdomini di Grottaglie ( TA) , Alberto Scrima di Catanzaro e Cristian Mottola di Taranto.

Givova Scafati Basket: Portannese 13, Crow 9 , Spizzichini 11, Rezzano 8, Melillo n.e., Baldassarre 9, Mayo 11, Simmons 17 , Matrone, Loschi 14. All. Giovanni Perdichizzi

Orsi Tortona : Spissu 5, Reati 14, Bianchi, Marks 13, Simoncelli 6, Garri 12, Maghet n.e., Antonietti, Ammannato 2, Brooks 20. All. Demis Cavina

Parziali ( 26 – 19 ; 50 – 45 ; 67 – 63 ; 92 – 72 )

La gara sarà proposta in differita da TELEOGGI martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:25

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino