SCAFATI – Paul MarigneyDomenica, nella prima giornata di ritorno, a Scafati è di scena la MarcoPoloShop.it Forlì, la squadra che inflisse la prima sconfitta stagionale agli uomini di Giulio Griccioli.

Tanta acqua è passata sotto i ponti e domenica, i giallo-blè scafatesi vorranno vincere a tutti i costi dopo la “batosta” rimediata a Brindisi.

Gli scafatesi, come aveva detto Griccioli avevano messo in preventivo anche una sconfitta a Brindisi ma non in quei termini. L’allenatore, il presidente Rossano e patron Longobardi ci sono rimasti veramente male e domenica la squadra dovrà fornire una grande prestazione per riscattare la figuraccia e mettere a tacere i mugugni dei tifosi.

L’avversario non è certamente irresistibile in trasferta avendo collezionato 7 sconfitte di fila quindi se la Givova gioca come ha sin qui fatto nelle gare casalinghe, non dovrebbero esserci problemi per portare a casa la vittoria.

Analizziamo ora qualche dato statistico.

L’incontro del MPrime Pala Mangano, vedrà di fronte i primi due cannonieri di questo campionato ( Freeman e Marigney ) e, certamente, varrà tutto il prezzo del biglietto.

Il ragazzone di Mitchellville, nello Stato del Maryland, è forse la sorpresa più bella di questo campionato ma, non dimentichiamo che già in America aveva dato prova delle sue enormi potenzialità meritandosi il titolo di “giocatore dell’anno” della “Big East Conference” nella stagione 2010-2011. Nelle ultime due stagioni al college ha collezionato una media di 17,6 punti; 4,1 rimbalzi e 2,1 assist a gara.

Parlando di americani non possiamo certamente dimenticare James Thomas, il miglior rimbalzista ( con 10,4 cucuzze a gara) ed il miglior tiratore da 2 ( 71,1%) della lega contro cui i lunghi di Forlì dovranno sudare le proverbiali sette camice.

Contro i tesserati delle due compagini non sono stati presi provvedimenti disciplinari.

Sicuramente non sarà della partita Stefano Borsato.

Arbitri : Stefano Ursi, Denis Quarta e Denny Borgioni

Givova Scafati Basket: 4 Levin (cap) ; 5 Radulovic ; 6 Casini ; 8 Gueye ; 9 Guadagnola ; 10 Malpede ; 11 Matrone ; 12 Izzo ; 14 Pauciulo ; 15 Thomas ; 16 Rosignoli ; 18 Vitale; 19 Ghiacci ; 40 Marigney ; 51 Sorrentino  ( all. Griccioli ).  

MarcoPoloShop.it: 4 Marino; 7 Borsato; 8 Natali; 9 Colosio; 11 Casoli; 12 Nardi; 14 Campani; 15 Freeman Jr.; 19 Lestini; 21 Trapani; 22 Wanamaker; 24 Huff ( all. Vucinic ).

Carmine & Domenico Sorrentino