Giovanni Perdichizzi

Lo “sceriffo” Giovanni Perdichizzi

< Vogliamo chiudere l’anno solare nel migliore dei modi e disputare contro Roma una gara solida davanti ai nostri sostenitori, per riscattare la debacle dell’ultimo turno casalingo contro Agrigento>. Queste le parole di Giovanni Perdichizzi sulla gara di domenica.

La volontà di riscattare la sconfitta interna con Agrigento è la molla che spinge i gialloblè scafatesi: tutti vogliono tornare a vincere davanti al pubblico amico e Roma, non ci sembra davvero un “moloch” che fa poi tanta paura.

I dati statistici parlano tutti a favore della capolista Scafati: quarto attacco e seconda difesa del campionato. In casa poi i numeri dell’attacco migliorano sensibilmente: 82,7 contro i 75,3 degli ospiti.

L'ex MAYO (foto di Marco Esposito)

L’ex MAYO
(foto di Marco Esposito)

Il miglior realizzatore dei padroni di casa è proprio l’ex Joshua Mayo con 17,8 punti segnati seguito da altri tre atleti in doppia cifra: Jeremy Simmons ( 15,8 ) Marco Portannese ( 11,8 ) e Federico Loschi ( 10,1 ).

Anche Roma ha quattro atleti in doppia cifra. A quota 16,5 c’è la guardia danese Voskuil che precede l’altra guardia Giuliano Maresca ( 14,2 ) e i due lunghi Callahan ( 14,2 ) e Olesewere ( 12,9 ).

Caja cercherà di mettere in atto ogni mossa pur di offuscare la luce di Mayo mentre Scafati giocherà come è solito fare mettendo in campo una gran difesa per recuperare palloni da cui effettuare fulminee ripartenze.

Attilio Caja

Attilio Caja

<Affronteremo la squadra prima in classifica – ha detto Cajaquesto testimonia la forza di una formazione costruita con giocatori di esperienza e di categoria superiore, come ad esempio l’ex Mayo o Portannese. Partita dopo partita Scafati sta mostrando tutto il suo potenziale, noi dovremo cercare di impostare una gara di alto livello dal punto di vista difensivo e nel controllo dei rimbalzi, contenendo un giocatore dominante sotto canestro come Simmons>.

Sicuramente non c’è paura nelle parole di Caja ma tanto rispetto così come tanto rispetto

Federico Loschi Foto di Marco Esposito

Federico Loschi
Foto di Marco Esposito

ritroviamo nelle parole di Federico Loschi : < Dobbiamo riscattare l’ultima sconfitta interna contro Agrigento e riscattarci dinanzi ai nostri tifosi, ma dobbiamo farci trovare pronti perché ci troveremo di fronte una squadra che verrà qui a giocarsela a viso aperto, senza nulla da perdere, desiderosa fare lo sgambetto alla prima in classifica >.

Siamo sicuri che assisteremo ad una bella gara anche se i favori del pronostico dicono prepotentemente Scafati

MEDIA –La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP TV Pass”), in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

Ex: Joshua Mayo che ha giocato a Roma nella stagione 2013-2014

Arbitri: Matteo Boninsegna di Milano, Roberto Radaelli di Rho (MI) e Davide Scudiero di Milano.

I roster:

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Mayo, Simmons, Matrone, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Acea Roma : Olasewere, Maresca, Leonzio, Callahan, Mastrelli, Benetti, Voskuil, Casagrande,Bonfiglio, Zambon . All. Attilio Caja

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino