foto di Salvo Bonaceto

Ryan Bucci (foto Salvo Bonaceto)

Il tempo delle attese è quasi giunto al termine. La Sigma Barcellona ed il suo splendido pubblico, in occasione dell’esordio casalingo in questa Lega Adecco Gold, potranno riabbracciare uomini del passato che hanno costruito questo presente dando vita ad una vera festa di sport. Non saranno poche le emozioni nel rivedere Ryan Bucci, ex capitano giallorosso, autentica bandiera e idolo della tifoseria locale, “Ciccio” Guarino e coach Franco Gramenzi protagonisti nel 2010 della promozione in LegaDue così come Marco Giuri atleta intelligente e generoso che la scorsa stagione si è sacrificato andando a coprire i buchi, creatisi per diverse ragioni, nella formazione giallorossa.

Emotività a parte sarà comunque partita vera. La nuova Sigma interamente rinnovata non farà sconti o promozioni; al contrario, il desiderio di presentarsi al pubblico siciliano è tale per cui l’impegno sarà massimo come la concentrazione. Capitan Maresca nella conferenza stampa prepartita chiama a raccolta la propria tifoseria invitandola ad occupare ogni ordine di posto disponibile presso il PalAlberti di c.da Zagari.

Non si prevedono defezioni da entrambe le parti eccezione fatta per Mosley la cui convalescenza era già nota da tempo. Natali e Maresca sebbene, in settimana, tenuti a riposo cautelativo, saranno della partita.

Gli arbitri dell’incontro che si disputerà domenica 13 ottobre alle ore 18.00 saranno i signori Gaetano Perretti di Napoli, Marco Rudellat di Nuoro, Davide Scudiero di Milano.

Osservati speciali oltre gli ex saranno sicuramente Pierich e Rodney Green.

Tra le curiosità ricordiamo che la Sigma Basket Barcellona, in tutta l’Italia, durante la stagione, forte del legame con l’associazione “30 Nodi per il Fegato” sfoggerà sul proprio copri maglia il logo di quest’ultima; inoltre, l’ingresso in campo dei siciliani avverrà sulle note di Thunderstruck del gruppo AC/DC.

Non manca altro che attendere che si alzi il sipario per passare dalle parole ai fatti.