Buona prestazione per Alibegovic (foto Uff. Stampa Pallacanestro Mantovana)

Buona prestazione per Alibegovic (foto Uff. Stampa Pallacanestro Mantovana)

POGGIO RUSCO – Si è appena conclusa l’amichevole al Palazzetto dello Sport di Poggio Rusco tra gli Stings di coach Morea e la De’ Longhi Treviso, formazione ambiziosa del campionato di DNB.

Per la Pallacanestro Mantovana assente Jefferson per un fastidio al ginocchio ed il nuovo acquisto Clemente che dovrebbe arrivare in Italia tra giovedì e venerdì. La prima frazione se la aggiudica Treviso 16 a 19 con Gatto incisivo sotto canestro e Ranuzzi e Pignatti subito tra i più caldi per Mantova. I padroni di casa falliscono l’occasione per impattare nei secondi finali. Il secondo periodo parte con due triple di Alibegovic e una difesa molto concentrata ed aggressiva per gli Stings. Mirza è ispirato e chiude un bel contropiede dopo aver recuperato palla con una bimane. Anche Losi scalda la mano dalla lunga distanza ed infila due bombe e grazie all’aiuto di Pignatti (13 punti dopi i primi due quarti) i padroni di casa si aggiudicano il periodo 25 a 16.

Il terzo quarto vede ancora i ragazzi di coach Morea efficaci nella fase difensiva e trovare buone combinazioni in attacco con Nardi e Ranuzzi protagonisti. Il terzo periodo è tutto a favore dei biancorossi che giocano un gran bel basket su entrambi i lati del campo e si aggiudicano il quarto 28 a 14. Inizio ultimi 10′ complicato per Mantova che non segna per i primi 5′ fino al canestro più fallo di Allodi. Le difficoltà nel trovare la via del canestro continuano per gli Stings che che però restano molto concentrati ed attivi in difesa. In un ultimo quarto in cui si inizia a sentire la stanchezza dovuta alle rotazioni limitate Treviso vince 14 a 10 con il risultato finale dell’incontro di 79 a 63 a favore degli Stings.

Pallacanestro Mantovana Stings – De’ Longhi Treviso 79-63 (16-19; 25-16; 28-14; 14-10)

Pallac. Mantovana Stings: Ranuzzi 22, Pignatti 16, Nardi 10, Losi 11, Allodi 3, Alibegovic 11, Veccia 6, Soliani, Cassinerio. All.:Morea.

De’ Longhi Treviso: Cortesi 7, Gatto 16, Maestrello 6, Masocco 5, Vedovato 1, Cazzolato 8, Malbusa 2, Prandin 12, Raminelli 3, Rossetto 3. All.: Bjedov.


Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana