La Tezenis vede la luce in fondo al tunnel di una stagione sinora disastrosa: i gialloblù hanno espugnato il campo di Treviso, seconda in classifica, imbattuto prima di ieri sera. La squadra di Dalmonte sfodera, nel momento più difficile, una super prestazione e vince con merito al Palaverde con l’aiuto, è giusto dirlo, di una De Longhi in serata negativa.

La Scaligera, pur soffrendo al rimbalzo (42-35), ha avuto finalmente un concreto apporto dalla panchina (25 punti), in cui è spiccato, ancora una volta, capitan Boscagin, mvp della serata trevigiana (18 di valutazione per lui). Bene ancora Frazier che dimostra avere sempre punti nelle mani (20 pt), maluccio Robinson (3 pt) condizionato da problemi di falli e di ginocchio dolorante. Infine la difesa, arma in più per Verona ieri sera: costringere Treviso a 59 punti in casa è un dato che parla da solo.

La Tezenis ha quasi sempre condotto nel punteggio, portandosi due volte sul +11 nei primi due quarti di gioco e ricacciando indietro ogni tentativo di rimonta trevigiana. A cavallo dell’intervallo lungo, il “solito” passaggio a vuoto veronese con un break di 18-2 che è valso il sorpasso per la De Longhi. Gli ospiti però sono rimasti aggrappati ai biancoblù di casa che comunque hanno chiuso il terzo quarto avanti 46-41. Quando l’inerzia del match sembrava aver preso la strada della Marca, ecco salire in cattedra capitan Boscagin che prende in mano la squadra e la conduce con autorità al secondo successo esterno stagionale (59-65).

Foto De Marco – Scaligera Basket Tezenis