Conferenza Stampa di presentazione

Perry è stato il migliore in campo.

Imola: De Nicolao 5, Bushati 5, Anderson 12, Perry 21, Maganza 21, Preti 9, Sedioli 3, Martini 2. All. Ticchi

Rimini: Cercolani 8, Meluzzi 2, Tassinari 12, Hadzic 5, Chavdarov, Marengo 6, Aglio, Perin 7, Perez Rodriguez, Vukasin 11, Biordi 9, Balic. All.Renzo Galli.

Note: per Imola fuori per infortunio Hassan, Prato, Bartolucci e Guazzaloca.

Seconda semifinale del Torneo di Lugo che è un “revival” di una classica di Legadue di meno di un lustro fa. Imola incrocia nuovamente Rimini per una partita ufficiale: una volta erano derby con sfottò da tutte le parti, ora è solo un torneo a Lugo che pochi anni fa era sepolto nelle minors.

Partita con ben poco da raccontare: Imola è già avanti 19-9 dopo il primo quarto con Jesse Perry a giganteggiare in mezzo ai lunghi (alti ma poco grossi) riminesi. Secondo quarto sulla falsa riga del primo con Imola che va alla pausa sopra di 16 (39-23). La partita è brutta e Imola chiude avanti anche il terzo quarto 55-35. Per Imola positivo Perry (21 punti in meno di tre quarti, ma da testare con avversari più fisici) e Preti (autore di nove punti e buone giocate), mentre Anderson ha un po’ sparacchiato. Dall’altra parte ottima partita di Cercolani del “vecchio” Tassinari e di Vukasin.

Imola affronterà in finale Ferrara alle 20.00, Lugo-Rimini sarà la finalina alle 18.00