L’ambiente orange è in fermento. La vittoria rocambolesca di domenica ha ridato fiato alle trombe e l’attesa per l’arrivo della capolista Agrigento cresce di ora in ora. Una sfida in cui i ragazzi di coach Cadeo non hanno nulla da perdere con la possibilità di giocarsela a viso aperto e senza ansia da risultato. Ovviamente i pronostici pendono tutti dalla parte dei siciliani che oltre a vivere uno splendido periodo di forma hanno il chiaro obiettivo di vincere questo torneo. Un incerto avvio di campionato (il Torrevento espugnò il PalaMoncada con il risultato di 88-92 grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali) non ha compromesso il cammino della Moncada che ha trovato la quadratura del cerchio e non vuole più fermarsi.

“La vittoria di domenica non deve illudere niente e nessuno – ammonisce fermamente il tecnico del Torrevento Giulio Cadeoma dobbiamo trovare solamente energia, umiltà e spirito da questa vittoria per affrontare la capolista Agrigento. Una compagine che, come previsto, dopo un inizio non brillantissimo ha saputo piazzarsi in una posizione che più le compete per la qualità della squadra e del suo allenatore. Sarà uno stimolo in più per affrontare la prima della classe, abbiamo bisogno di trovare quella continuità in difesa che abbiamo avuto solo a tratti domenica contro Casalpusterlengo perché solo così potremo impensierire Agrigento.”

Sarà un PalaColombo particolarmente vivace quello che si appresta ad accogliere la prima della classe: appuntamento confermato con l’Orange Store (presente tutti i giorni presso New Age Intimo di Rosario Zagaria, via Di Vittorio a Corato) mentre tornerà a farci visita la gelateria Alexart di Corato con gustose novità. All’intervallo esibizione canora di un artista del Territorio.

Dirigeranno l’incontro i signori Bartoli Enrico di Trieste, Wassermann Stefano di Pordenone e Solfanelli Leonardo di Livorno con palla a due prevista per le ore 18,00.


Ufficio Stampa Torrevento BNB