Sarà Tony Trullo il successore di Phil Melillo sulla panchina del Roseto.

Il rosetano doc è alla sua terza esperienza con gli Sharks con il quale ha già vinto Coppa Italia di Lega e campionato di B-1 nel 1998, poi lui sarà sostituito proprio da Phil Melillo che vincerà il campionato di serie A-2 nella stagione 1999/2000, 15 anni dopo le parti si sono invertite.logo

Trullo viene dall’esperienza dello scorso anno in DNB con l’Amatori Pescara con cui riuscì ad ottenere il quinto posto nella stagione regolare (ben sopra gli obbiettivi prefissati inizialmente) per poi uscire al primo turno dei play-off contro l’Autosoft Scauri.

Alle ore 18 Trullo dirigerà il primo allenamento al PalaMaggetti mentre domani si terrà la conferenza stampa.

LA SCHEDA DI TONY TRULLO:

Comincia ad allenare fin da giovanissimo a Roseto, da dove, nel 1989, corre alla corte di Valerio Bianchini a Roma per assumere l’incarico di Capo Allenatore della squadra Juniores ed Assistente del Messaggero Roma di Franco Casalini.

Finita dopo quattro anni la parentesi romana, ha avuto varie esperienze attraverso la penisola passando per Campli, Montegranaro, Roseto, Scafati, Capo d’Orlando, Ferrara, Rimini, Trapani, Latina, Brindisi, Novara, Potenza e Pescara.

Nel suo curriculum vanta una Finale di Coppa Korac con il Messaggero da assistent coach; da Capo Allenatore invece, ha vinto nello stesso anno Coppa Italia e Campionato DNA (all’epoca, B1) con il Roseto, ha conseguito una promozione in DNA con Capo d’Orlando.

Ad oggi sono ben tre le Legadue conquistate, aggiungendo all’annata di Roseto, quelle vincenti con Ferrara e Trapani.

Infine, nell’anno della promozione con Roseto (1997/1998) è stato anche premiato come “Allenatore dell’Anno” per la DNA.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati