Chase Fischer

Chase Fischer

Dopo la sconfitta di Treviglio, la maggior parte del pubblico scafatese era venuta al pala Mangano con una certa ansia. Chi però aveva visto il nuovo arrivato Naimy negli allenamenti era sicuro che stasera la squadra avrebbe dato belle soddisfazioni. E, così è stato. L’israeliano è stato il migliore in campo ed insieme a Fischer ha trascinato i suoi alla vittoria.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Fisher, Santiangeli, Naimy, Baldassarre e Fantoni per Markovski e Harrell, Saccaggi, Pichi, Myers e Tavernari per Griccioli.

Siena aveva evidenti problemi di organico ma si è presentata a Scafati con piglio battagliero e, fino a quando la forma fisica ha sostenuto i due americani, è stata sempre ad un tiro di schioppo dagli scafatesi.

Harrell è un signor giocatore anche se ha giocato a sprazzi, al contrario del suo compatriota Myers che ha tirato costantemente la carretta per tutti e quattro le frazioni di gioco segnando e raccattando rimbalzi e falli.

Scafati è partita bene con un Fischer immarcabile ed ha chiuso la prima frazione avanti di 9 ( 26 a 17 ).

Siena si è rifatta sotto nella seconda frazione approfittando di un calo difensivo dei padroni di casa ( 19 punti di Harrell nel periodo ) ed ha addirittura chiuso in vantaggio la prima metà gara ( 49 a 50 ).

Negli spogliatoi, dopo averci parlato su, la Givova ha deve aver riordinato le idee e al ritorno in campo subito si è reimpossessata del vantaggio aumentandolo poco a poco fino a portarlo al + 7 alla penultima sirena ( 70 a 63 ).

Il solco era ormai tracciato, Siena era in debito d’ossigeno e Scafati viaggiava spedita. In men che non si dica il vantaggio ha assunto proporzioni tali da permettere a Markovsky di far uscire Naimy per la meritata standing ovation finale.

Alla sirena il tabellone sentenzia 94 a 81.

L'MVP Yuval Naimy

L’MVP Yuval Naimy

MVP: Naimy senza nessun dubbio. Una nota di merito va però anche a Myers che ha combattuto come un leone per tutta la partita segnando pure 29 punti.

Le pagelle: Naimy 8 ; Fischer e Santiangeli 8 – ; Baldassarre, e Fantoni 7 per Scafati.

Myers 8- ; Harrell 7,5 ; Cappelletti 7 per Siena.

Arbitri: Calogero Cappello di Porto Empedocle, Alex D’Amato e William Raimondo di Roma;

Givova Scafati Basket: Chase Fisher 19, Nicholas Crow 8, Tommaso Fantoni 11,Yuval Naimy 19, Patrick Baldassarre 10, Marco Ammannato 8, Lorenzo Panzini, Daniel Perez, Ferdinando Matrone 4, Marco Santiangeli15 . All. Zare Markovsky

Mens Sana Siena 1871 : Dario Masciarelli n.e., KT Harrell 26, Giovanni Vildera, Alessandro Cappelletti 10, Lorenzo Saccaggi 4, Lorenzo Bucarelli 2, Tommaso Pichi 3, Mike Myers 29, Jonathan Tavernari 7,Ceccarelli Leonardo n.e. All. Giulio Griccioli

Parziali ( 26 a 17 ; 49 a 50 ; 70 a 63 ; 94 a 81)

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI ( canale 71 in Campania) martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:25

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

CAPPELLETTI e BALDASSARRE