BNB_VIOREGGIO CALABRIA – Una Viola in non perfette condizioni fisiche si appresta a partire verso Ruvo di Puglia dove domani sera con inizio alle ore 18.00 scenderà sul parquet per l’esordio stagionale contro la BNB. Partenza prevista nel primo pomeriggio, in mattinata classica seduta di rifinitura della Ponticiello’s Band che, come dicevamo, non inizia nel migliore dei modi la stagione regolare. Non si ricordano più i giorni in cui il Coach di Sant’Antimo ha potuto allenare la squadra al completo, ogni settimana e ogni giorno in casa neroarancio si è dovuto far fronte ai problemi fisici che stanno davvero mettendo a dura prova il roster reggino. Nell’ultimo allenamento di ieri prima della rifinitura di stamane hanno “marcato visita” Ammannato, Spera e ormai il lungodegente Fabi, se per i primi due ci può essere una speranza di recupero per il terzo il problema pare molto serio, ormai i problemi alla schiena (ernia al disco) che attanagliano il giocatore argentino stanno ostacolando in maniera importante il suo inizio di stagione, praticamente il ragazzo ha saltato quasi tutta la preparazione, qualche problemino anche per Bell ma sembra nulla di grave. Ciò nonostante in casa Viola si cerca di far fronte a tutti questi inconvenienti e si partirà alla volta della cittadina pugliese con un carico di speranze e tanta voglia di reagire a questi infortuni. Il Coach Ponticiello e il capitano Caprari nel corso della settimana hanno descritto il Basket Nord Barese come una squadra ostica che da buona neopromossa venderà cara la pelle mettendo in campo tanta pressione ed entusiasmo, una squadra compatta ed equilibrata e quindi particolarmente pericolosa, con giocatori importanti e imprevedibili come Petrucci, elemento dall’ottimo tiro dalla distanza, vecchia conoscenza della Viola in DNB quando giocava nelle file di Roseto, il lungo Ancellotti, tutto da constatare invece l’impatto dei due americani Elliott e Moore (come per ogni squadra della Lega Adecco Silver), attenzione anche al play Contento che è reduce da prestazioni importanti lo scorso anno in DNB con Bisceglie e soprattutto all’ex Piacenza Ryan Amoroso. Tutto ciò fa capire come i punti in palio domani sera al PalaColombo siano già abbastanza importanti nonostante siamo alla primissima giornata, ed in caso di conquista da parte della Viola diverrebbero molto pesanti in proiezione futura e considerando tutti i guai fisici che la squadra si porterà dietro in questa prima giornata. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Attard Beniamino Manuel di Priolo Gargallo (SR), Caruso Daniele di Roma e Buttinelli Alessandro di Roma. Questi i probabili roster che scenderanno sul parquet del PalaColombo con “palla a due” alle ore 18.00:

VIOLA REGGIO CALABRIA: Sorrentino, K. Bell, Caprari, Kirkland, Ammannato, Sabbatino, Azzaro, Spera, Lupusor, B. Viglianisi. Coach: Ponticiello;

BASKET NORD BARESE:  Elliott, Moore, R. Amoroso, Petrucci, Ancellotti, Contento, Gamaleri, Merletto, De Angelis. Coach: Cadeo.

Il match potrà essere seguito tramite il Netcasting della Lega direttamente dal sito della LNP (http://www.legapallacanestro.com/) e tramite radiocronaca sulle frequenze streaming di Radio Touring 104 ( http://www.touring104.it/streaming).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati