logo BNB CoratoCome riportato dal sito internet della società pugliese, il Basket Nord Barese, squadra neo-promossa della LegaDue Silver, ha ingaggiato l’italo-americano Ryan Amoroso, ala grande di 205 cm già visto in Italia a Imola e Piacenza, che nell’ultima stagione ha giocato in Islanda.

Classe ’85 Ryan ha frequentato il San Diego State University, mettendosi in mostra con il suo fisico da “marine” soprattutto per la sua efficienza difensiva. Uscito dal college è subito in campo in Italia con la maglia di Imola con cui colleziona 11 presenze prima di essere tagliato e approdare in Islanda allo Snæfell, dove si mette in mostra con un ottimo finale di stagione, chiusa con 18.9 punti e quasi 9 rimbalzi a partita. Queste buone prestazioni gli valgono una nuova chiamata in Italia, questa volta a Piacenza da coach Corbani, dove disputa un ottimo campionato. Nell’ultima stagione torna in Islanda, sempre allo Snæfell dove esplode come uno dei giocatori più forti chiudendo la stagione con oltre 20 punti e quasi 15 rimbalzi a partita.

Coach Cadeo si è detto molto soddisfatto della scelta “E’ un giocatore di energia, molto forte difensivamente ma anche efficace in attacco, dove sa giocare sia fronte che spalle a canestro. Credo sia il giocatore adatto per il nostro tipo di gioco”

Ufficio Stampa Basket Nord Barese


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati