UPS

FMC FERENTINO -  ANGELICO BIELLA - LNP GOLD 09/02/2014

Coach Corbani, Angelico Biella (foto di Andrea Ciucci)

ANGELICO BIELLA/HOLLIS: Biella reagisce alla grande alla serie di quattro sconfitte consecutive del mese di Gennaio sconfiggendo nel turno infrasettimanale Trieste in casa e sbancando il palasport Ponte Grande di Ferentino recuperando ben 18 punti di svantaggio nell’ultima frazione di gioco. Sugli scudi l’ala Usa di passaporto ungherese Damian Hollis che ne mette 30 col 10/15 dal campo contro i giovani della Pallacanestro Trieste e 18 in 31 minuti nella vittoria allo scadere su Ferentino grazie anche alla schiacciata di Berti.

TEZENIS VERONA: Torna a ruggire la Tezenis Verona che sfrutta il doppio turno casalingo per riagguantare il gruppo play off a quota 24 punti in classifica.. Ancora maggior prestigio per la Tezenis proviene dall’aver sconfitto a domicilio le due capoliste, prima Trento poi Capo D’Orlando devono cedere i due punti al Pala Olimpia. Tifosi e dirigenti dei gialloblu sperano sia un nuovo inizio per una società ambiziosa che sino ad oggi ha vissuto solo di strappi e pochi periodi positivi. Ora tutti si aspettano la continuità delle grandi.

2014 - TA

Ronnell Taylor (fonte Scaligera Verona)

MONCADA AGRIGENTO-MOBYT FERRARA: In diretta sulla WebTv givoedi sera è andato in scena il big-match tra le prime della classe in Silver, nonché le due squadre che parteciperanno alla FinalSix di Rimini dal prossimo 7 marzo. La partita non ha tradito le attese, regalando spettacolo ed emozioni a chi ha avuto la fortuna di assistere alla partita. Alla fine la vittoria è andata alla squadra siciliana che ha messo una seria ipoteca sul primo posto, forte delle 9 vittorie consecutive. La Mobyt, però, ha dimostrato di avere tutti i numeri per lottare fino alla fine e di essere comunque una seria candidata a raccogliere il secondo pass per la Gold.

Treviglio-Omegna -James

Mike James (foto di Marco Martinelli)

MIKE JAMES (play, Paffoni Omegna): Torna dopo tanto tempo nei nostri Ups il leader dei marcatori della Silver, da molti considerato l’MVP in pectore del campionato. La combo guard della Paffoni ha attraversato un momento di appannamento, ma nell’ultimo mese è tornato a prestazioni di altissimo livello che hanno riportato in alto Omegna. La ciliegina sulla torta, la prestazione di Ravenna in cui ha griffato 34 punti, tirando con 13/23 dal campo a cui ha aggiunto 4 assist ma soprattutto i 6 punti consecutivi che nel finale hanno spaccato in due la gara e consegnato la vittoria ai piemontesi.

DOWNS

Foto Maurizio Andreola 2013

Coach Martellossi (Foto Maurizio Andreola 2013)

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Settimana bollente in casa bresciana dove la sconfitta dopo un overtime dei lombardi in casa della Fileni Jesi priva di Goldwire e Rocca dopo un vantaggio anche di 17 punti ha portato a caldo la dirigenza ad esonerare coach Martellossi con un sms inviatogli subito alla fine della sfida. Particolare confermato dallo stesso allenatore alla seconda stagione alla Leonessa in sala stampa. Allontanamento poi rientrato il giorno successivo con una conferenza stampa nella quale veniva confermata la fiducia. La sconfitta è stata gravissima ma il modo col quale è stato trattato l’allenatore dell’anno della passata Legadue e’ per lo meno discutibile.

coach Marco Ramondino - Basket Veroli (foto Salvo Bonaceto)

coach Marco Ramondino – Basket Veroli (foto Salvo Bonaceto)

GZC VEROLI: La squadra di Ramondino perde a Trento la quarta partita nelle ultime cinque, mostrando qualche  inceppatura in un ingranaggio sembrato praticamente perfetto nella prima metà della stagione. Grazie all’ottimo avvio i ciciociari si attestano ancora nelle zone nobili della classifica, in piena lotta per i playoff promozione, tuttavia risulta necessario un cambio della rotta intrapresa nelle ultime settimane, per un cammino di marcia più di una squadra in lotta per la salvezza che con ambizioni e velleità di alta classifica.

ARCANTHEA LUCCA: Piccola flessione nei risultati ma anche nel gioco per l’Arcanthea di coach Mecacci, che non ha reagito nel modo giusto all’infortunio di capitan Davide Parente. La squadra ha chiuso una settimana orribile, con tre sconfitte consecutive sempre sopra la doppia cifra. Il problema è che la squadra sta soffrendo fisicamente, con giocatori come Deloach, Conger e Panzini che nelle ultime 3 uscite hanno sfiorato i 38 minuti a testa di media. Al momento la squadra è ancora nei play-off ma adesso serve ritrovare la vittoria per dimenticare l’infortunio di Parente e riprendere la corsa interrotta bruscamente negli ultimi 7 giorni.

Davide Parente dimostra attaccamento alla maglia (foto Ufficio Stampa Pallacanestro Lucca)

Davide Parente, Lucca sta soffrendo la sua assenza (foto Uff. Stampa Pall. Lucca)

KEVIN SOWELL (guardia, Modus FM Roseto): Annunciato come la stella della squadra, si è presentato segnando ben 29 punti nell’esordio contro Omegna, dopodichè le sue prestazioni hanno puntato sempre più a sud fino ad arrivare alla sfida di giovedi sera dove mette a referto 7 punti con 2/13 dal campo e 3 palle perse con un disastroso -7 di valutazione. Nel finale di gara sbaglia un facile canestro per chiudere i conti e successivamente rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti dai compagni andando a commettere un fallo abbastanza plateale su Rivali giudicato antisportivo dagli arbitri. Per Roseto tutto è andato per il meglio ma su Sowell la Società deciderà nella prossima settimana se continuare o meno con lui, e la prestazione di Codogno (4 punti, 2/9 dal campo) non lo aiuterà senz’altro.

(Alessandro Salvini-Davide Bortoluzzi-Fabrizio Quattrini-Ivan Ginevro)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati