Ultimi impegni amichevoli prima del debutto in campionato del 6 ottobre per Veroli ed Fmc Ferentino. Entrambe le formazioni ciociare saranno impegnate oggi e domani nel quadrangolare di Roseto degli Abruzzi.
logo basket ferentinoIniziano gli amaranto di Gramenzi, che alle 20.30 se la vedranno nella prima semifinale con Napoli, la squadra degli ex verolani Cavina e Brkic già affrontata 2 volte in precampionato e avversaria anche nella prossima Lnp Gold. A seguire, nell’insolito orario delle 22.15, toccherà ai verolani di Ramondino, opposti ai padroni di casa di Phil Melillo.
Domenica le due finali, alle 18 e alle 20. Prezzo d’ingresso 5 euro per giornata, a meno che non si sia tifosi rosetani che abbiano già sottoscritto l’abbonamento alla squadra del cuore per la prossima Lnp Silver.
Ferentino affronterà il weekend in Abruzzo senza l’infortunato Mosley e in attesa del passaportato che per 2 mesi sostituirà il pivot americano: “Il Messaggero“, nella sua edizione di Frosinone, scrive oggi che il lungo passaportato dovrebbe essere il veterano Diego Fajardo, il 37enne italo-spagnolo di 208 centimetri che lo scorso anno ha contribuito alla vittoria della Legadue di Pistoia con 9.2 punti+6.6 rimbalzi in 22′ di media nelle 15 partite giocate in totale dal suo arrivo in corsa a fine aprile.
Per Veroli, invece, ancora out Carenza, che verrà rivalutato lunedì dopo LOGO BASKET VEROLIl’operazione alla schiena di due settimane fa: per il debutto in Gold a Biella dovrebbe comunque esserci. Tornano regolarmente disponibili Sanders, Samuels e Blizzard, che si sono tutti ripresi dai leggeri acciacchi fisici che li avevano fermati per qualche giorno.
Paolo De Persis