violarcREGGIO CALABRIA – E’ Stefano Vanoncini il nuovo Assistant Coach di Giovanni Benedetto. La Viola completa lo staff tecnico inserendo un uomo dalle spiccate doti professionali. Stefano Vanoncini viene dall’esperienza maturata alla Sutor Montegranaro in cui ha assistito coach Recalcati, il nuovo innesto avrà anche il compito di coordinare il settore giovanile neroarancio che parteciperà al prossimo campionato under 19. Una scelta che mette in luce uno staff tecnico molto interessante per un campionato di A2 Silver che si preannuncia molto intrigante.

Ryan Amoroso (foto di AVProduction Studio)

Ryan Amoroso (foto di AVProduction Studio)

Nel frattempo in casa Viola sono partite le grandi manovre per la costruzione della nuova Viola versione 2014/2015, nella giornata di domenica la Viola ha sondato, inviando la propria offerta, la disponibilità di Ryan Amoroso (ex BNB), la trattativa sembra stia decollando positivamente e sembra ci possano essere importanti novità a breve.

Marco Spissu (Foto Barbara Lodigiani ©2014)

Marco Spissu (Foto Barbara Lodigiani ©2014)

Sul fronte playmaker è calda la pista che porta a Marco Spissu, il giovane under20 di proprietà della Dinamo Sassari è nei pensieri di coach Benedetto e del DS Condello, l’idea è quella di ottenere un prestito dalla società sarda, lo scorso anno Spissu ha militato a Casalpusterlengo disputando un ottima stagione. Sul fronte conferme sembra che si punti al rinnovo di Marco Ammannato. In attesa di avere riscontri a breve su queste e altre trattative di seguito riportiamo il comunicato ufficiale dell’ingaggio di Stefano Vanoncini:

VIOLA BASKET, STEFANO VANONCINI E’ IL NUOVO ASSISTANT COACH

REGGIO CALABRIA – La Viola Basket comunica di avere affidato al sig. Stefano Vanoncini l’incarico di assistant coach della prima squadra e di responsabile tecnico del settore giovanile. “Mi ha straordinariamente colpito l’entusiasmo manifestatomi telefonicamente dal coach – ha dichiarato il Presidente Branca – e soprattutto il suo voler sottolineare come il blasone nazionale ed il valore sociosportivo del marchio Viola abbiano costituito, per lui, valore aggiunto unitamente al progetto propostogli dal ds Gaetano Condello. Come già detto con riferimento al coach Benedetto – ha concluso Branca – siamo certi di avere coperto un altro tassello della struttura tecnica con un professionista di altissimo livello, oltre che con un uomo ben noto nel circuito nazionale per il suo rigore etico e morale”.

Martedì 15 luglio 2014


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria