Sarà il palasport di Via Capanna a Senigallia ad ospitare, domani pomeriggio alle 18, il match tra i padroni di casa della Goldengas e la Consum.it Virtus di coach Vezzosi, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Don Bosco Livorno. La battuta d’arresto casalinga di 7 giorni fa, ha lasciato un po’ di scorie per il modo in cui è maturata. 36 punti nel solo primo quarto sono un record negativo che i virtussini dovranno lasciarsi alle spalle il prima possibile per ricominciare a correre e dare seguito ai buoni risultati arrivati a cavallo tra la fine del mese di novembre e l’inizio di dicembre. Lo scatto in classifica purtroppo non c’è stato e la prima prova di maturità possiamo dire che Bianchi e soci l’hanno fallita, ma per i rossoblù, prima delle festività natalizie, arrivano 2 partite sicuramente difficili, ma alla portata. Si parte domani sera a Senigallia, contro una squadra che precede la Virtus in classifica di sole 2 lunghezze, per concludere il 22 al Palacorsoni contro Empoli degli ex Terrosi e Delli Carri. L’incontro di domani sera metterà di fronte 2 formazioni alla ricerca di punti, entrambe reduci da una brutta sconfitta e vogliose di chiudere la prima parte di stagione più in alto possibile. Per la Virtus in settimana ci sono stati alcuni problemi di infortuni, con Reali e Bernardi che probabilmente non saranno della partita. Sicuro il rientro di Cucco, anche se coach Vezzosi deciderà i convocati solo dopo l’allenamento di oggi pomeriggio. Arbitreranno l’incontro i signori Santilli di recanati (MC) e Venturi di Vergato (BO).

 

GLI AVVERSARI: La Goldengas Senigallia è una squadra che si conosce a meraviglia, visto che molti giocatori giocano insieme da diversi anni. Coach Alessandro Valli dispone di un buon gruppo, in grado di recitare un ruolo da protagonista nel girone B. Il play titolare è l’esperto Maddaloni, che viaggia a oltre 10 punti di media a partita. Giroli e Barantani sono gli altri 2 esterni del quintetto, continui e molto affidabili, mentre vicino a canestro agiscono Perini e Pierantoni. Da tenere d’occhio l’ex costoniano Catalani, ottimo tiratore da 3 punti, la guardia Pasquinelli e i 2 Savelli, Federico e Luca, giovani dalle ottime credenziali.

 

COACH VEZZOSI: “Ci apprestiamo a giocare una partita molto importante contro un avversario
che ci precede in classifica. In trasferta abbiamo reso meglio che in casa, non so bene perchè, ma è un dato di fatto. Questa settimana ci siamo allenati con una buona intensità e vogliamo riscattare la sconfitta contro Livorno. Rientra Cucco e probabilmente anche Rovere sarà nei 10 viste le assenze di Reali e Bernardi entrambi infortunati. Dobbiamo stare concentrati  perchè se giochiamo insieme abbiamo dimostrato di poter competere con tutti e vogliamo uscire dalla seconda parte della classifica”.

 

 

Ufficio Stampa Virtus Siena