Lega_Adecco_LNP_logo1

La Givova conduce senza intoppi la propria corsa verso la promozione, conquistando la sesta vittoria consecutiva nel testa-coda della ventesima giornata contro il Cus Jonico Taranto, in seconda posizione il San Severo agguanta Agropoli approfittando del turno di riposo dei campani.

La gara in scena al Pala Mangano sulla carta appariva una passeggiata per gli uomini di coach Sorgentone vista la grossa differenza in classifica fra campani e Cus Jonico.

I Tarantini invece hanno dimostrato per almeno 30 minuti di poter perlomeno impensierire la capolista del girone, lo dimostra il fatto che gli uomini di Coach Leale hanno giocato una gara molto attenta tanto da chiudere il primo quarto in vantaggio col punteggio di 13-15.

Nel secondo quarto si è avuta la reazione dei padroni di casa che sono riusciti a ribaltare il risultato anche grazie alle giocate del play Di Capua che trascina la Givova al +6 alla fine del primo tempo.

Nella terza frazione i campani tentano l’allungo decisivo piazzando un break di 12-1 che però non affonda gli jonici che rispondono con un parziale di 10-0 che chiude la frazione col punteggio di 49-41 in favore di Scafati. Nell’ultimo quarto il Cus segna solo 3 punti e con un parziale di 16-0 Scafati seppur soffrendo porta a casa la sesta W consecutiva. Il migliore in campo è stato senza ombra di dubbio Chiacig che mette a segno una doppia-doppia da 15 punti e 11 rimbalzi.

Staccata di sei lunghezze in seconda posizione ritroviamo il San Severo in co-abitazione con l’Agropoli che domenica ha riposato. Gli uomini di coach Galetti vincono nettamente contro il Francavilla col punteggio di 111- 90 in una gara assolutamente senza storia.

La gara inizia con la palla a due concessa dai dauni agli ospiti che segnano senza che i padroni di casa facciano alcuna ostruzione, il tutto era stato precedentemente annunciato dagli atleti  e dallo staff come forma di protesta per i mancato pagamento di alcune mensilità, sarà l’unica concessione della cestistica che per 40 minuti dominerà l’incontro. Il primo quarto si chiuderà col punteggio di 35-18; la seconda frazione non vedrà tanti cambiamenti visto che Stella & co alzano il ritmo di gara a loro piacimento non concedendo nulla agli avversari che non riescono a reagire chiudendo il primo tempo sotto di 20 punti.  Nella ripresa la musica non cambia con i dauni che rimarranno sempre sopra i 20 punti per gli ultimi due quarti di gioco. MVP della gara il play Mauro Stella giunto alla sesta doppia-doppia consecutiva  e mettendo a referto 21 punti e 11 assist.

In quarta posizione insieme a Francavilla e Lanciano troviamo il Bisceglie vittorioso in casa contro il Monteroni col punteggio di 102-83. A dispetto dell’ampio divario raggiunto fine gara il Bisceglie ha sofferto per almeno 30 minuti riuscendo a superare gli avversari solo nell’ultimo quarto, con i salentini che hanno sempre risposto ai tentativi di fuga dei padroni di casa. Mattatore dell’incontro Mauro Torresi autore di 31 punti con 6 triple messe a segno, per i salentini ottima gara per l’ala Paiano autore di 14 punti e 11 rimbalzi.

Sempre  in quarta posizione a quota 22 punti troviamo il Lanciano vittoriosi in casa contro il Martina Franca col punteggio di 60-58. La gara e stata molto combattuta e caratterizzata da diversi break che prima hanno portato in vantaggio gli jonici nel primo quarto (17-21) e a metà della seconda frazione (+8 al 15’), e nei restanti 20 minuti la risposta abruzzese che riesce a raggiungere la doppia cifra di vantaggio prima dell’equilibrio dell’ultima frazione. Nell’ultimo quarto Lanciano allunga fino al +7 a 3 minuti dal termine (60-53) con il canestro di Alex Martelli che è l’ultimo della gara per i gialloblù. Martina Franca però non ne approfitta a dovere, dato che arriva a sole 2 lunghezze di distanza e spreca per ben 2 volte negli ultimi secondi la palla dei supplementari con Dalfini.

Torna al successo dopo due sconfitte consecutive il Maddaloni vittorioso in quel di Venafro col punteggio di 61-64. La gara ha vissuto nell’equilibrio per tutto l’incontro vedendo i padroni di casa in vantaggio per circa 37 minuti prima del primo e decisivo sorpasso del Maddaloni che conquista una vittoria molto importante.

Torna al successo dopo 8 Sconfitte consecutive il Bernalda che s’impone in casa col Molfetta col punteggio di 78-71. MVP dell’incontro Roberto Russo autore di 31 punti e 6 rimbalzi, il migliore di giornata con una valutazione complessiva di 40.

Clicca qui per visionare la classifica del girone D