LNP-adecco-logo

Il 21° turno del girone D offriva alle due inseguitrici Agropoli e San Severo la possibilità di accorciare il divario in classifica con la capolista Scafati, invece le due compagini sono rientrate dalle rispettive trasferte con due sconfitte che lascia invariato il vantaggio dei campani.

Eppure sulla carta la trasferta salentina per Agropoli sulla carta sembrava abbordabile, ma i ragazzi di Coach Paternoster hanno incontrato un Monteroni desideroso di far bene, oltre ad un Pala Quarta Lauretti infiammato, che hanno contribuito al  successo per 81-68.

Una prestazione semplicemente perfetta quella degli uomini di coach Quarta che riesce a superare una seria candidata al salto di categoria, il tutto grazie alle prestazioni maiuscole di Brunetti autore di una doppia-doppia da 14 punti e 13 rimbalzi accompagnato dal solito Provenzano che ne mette 18 oltre a catturare 9 rimbalzi preziosissimi. Per l’Agropoli rimane l’amaro in bocca per essersi lasciata scappare un’opportunità molto ghiotta.

Diverso discorso va fatto per la sconfitta del San Severo in quel di Martina, dove gli uomini di coach Galetti sono scesi sul parquet della Valle D’Itria con una formazione altamente rimaneggiata, infatti sono da registrare gli out di Stella, De Fabritis e Scarponi tutti e tre per guai fisici.

Va dato comunque atto al Martina che ha condotto la gara per tutti i 40 minuti riuscendo a disputare una gara molto grintosa conquistando la vittoria finale col punteggio di 81-69. In casa San Severo la situazione rimane comunque tesa visto che nonostante la società abbia scongiurato in settimana il pericolo radiazione, restano comunque i problemi con le mensilità arretrate nei confronti dei tesserati, nonostante tutti questi problemi i dauni hanno onorato l’incontro provando in tutti i modi a raccogliere i 2 punti.

In quarta posizione troviamo il duo Bisceglie-Francavilla entrambe vittoriose in trasferta, con il Venafro i baresi, e con il Molfetta i brindisini.

Il Bisceglie s’impone per 71-79 contro l’ultima in classifica Venafro raccogliendo la terza vittoria in trasferta per gli uomini di coach Scoccimarro. La gara è stata combattuta per almeno tre quarti prima dell’allungo finale dei baresi che grazie ai canestri di Torresi Lelli (24 punti) portano a casa un’importante successo.

Vittoria in trasferta anche per Francavilla che s’impone sul Molfetta per 75-81, in una gara che ha visto gli uomini di coach Olive inseguire per quasi tutto l’incontro.

La gara infatti ha visto il Molfetta condurre per i primi tre quarti, addirittura  i baresi toccano anche il + 11 a metà gara, prima di subire la rimonta del Francavilla che riesce a dimezzare lo svantaggio chiudendo la terza frazione sotto di 5 punti sul punteggio di 66-61 per il Molfetta.

Nell’ultimo quarto il Francavilla riagguanta la partita solo a 4 minuti dalla fine quando grazie ad una bomba di Dagnello opera il primo e decisivo sorpasso dell’incontro che aprirà la strada alla vittoria finale. Proprio Dagnello risulterà essere il migliore in campo grazie ai suoi 29 punti con 5 pesantissime triple.

Giunge alla seconda vittoria consecutiva il Maddaloni che supera in casa il Lanciano col punteggio di 81-74. Gli uomini di coach Massaro riescono a portare a casa una vittoria molto importante visto che riescono a ribaltare la differenza canestri a loro favore rimanendo a centro classifica a quota 22 punti.

La gara ha vissuto nel totale equilibrio per tre quarti che hanno visto timidi break da entrambe le parti prima di risolversi nell’ultimo quarto dove il Maddaloni è riuscito a dare la sterzata finale per portare a casa un’importante vittoria.

In coda importante vittoria per il Cus che vince in casa contro il Bernalda col punteggio di 68-62, rimanendo appaiata al Monteroni ed al Venafro a quota 8 punti.

La gara è stata molto combattuta con i tarantini che riescono a piazzare il break decisivo a 5 minuti dal termine portandosi sul punteggio di 64-55, di li alla fine gli uomini di coach Leale sono riusciti a mantenere il vantaggio fino all’ultima sirena.

Clicca qui per vedere la classifica