LNP-adecco-logoIl giudice sportivo ha trasmesso oggi alla Lega Nazionale Pallacanestro gli atti inerenti la decisione in merito alla rinuncia della Nuova cestistica San Severo al campionato di DNB.

Le sanzioni sono più o meno simili a quelle adottate due mesi fa nei confronti della Pallacanestro Lucca, con la sola differenza che essendo avvenuta nella seconda fase, l’esito della rinuncia sul campionato sarà quello di assegnare 0-20 a tavolino la vittoria a tutte le squadre che dovranno affrontare San Severo.

Nel dettaglio, il giudice sportivo ha disposto:

– la perdita del diritto sportivo conservando il solo diritto ad iscriversi ai campionati a libera partecipazione;

– l’omologazione delle rimanenti gare con il risultato di 0-20;

– l’ammenda di 12.000 €, pari a dodici volte quella prevista per la prima rinuncia dal Comunicato Ufficiale n. 1539 del 5 giugno 2013 relativo ai “Contributi a carico delle Società non professionistiche e dei centri Minibasket 2013/2014”;

– la trasmissione degli atti all’Ufficio Tesseramento per lo svincolo degli atleti senior ai sensi del art.15 ter R.E. Tess.

Infligge altresì al Presidente, sig. Di Monte Donato Raimondo, in qualità di legale rappresentante pro tempore, il provvedimento di inibizione per mesi 3, fino al 24 luglio 2014.

Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro