immagine_572 Terzo turno di campionato per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta. Dopo la batosta di San Severo si torna al Palapoli, avversario di turno ilBasket Agropoli.

Agropoli, allenata dall’ex di turno Antonio Paternoster, è una squadra tosta, atletica e dinamica, sicuramente tra le meglio attrezzate del girone, e a confermarlo ci sono i 4 punti in 2 partite finora accumulati dai campani.

Il nucleo della squadra è di fatto rimasto intatto rispetto all’anno scorso, con l’aggiunta di alcuni elementi di valore e spessore per la categoria, che ne innalzano il livello tecnico e l’esperienza sul parquet.

In cabina di regia a dettare i tempi della squadra c’è Roberto Marulli, playmaker ex Treviglio e Cecina, particolarmente pericoloso dalla linea dei tre punti e abile nel far girare al meglio la sua squadra, con 4.5 assist di media nei primi due appuntamenti della stagione. Nello spot di guardia c’è un altro giocatore esperto dei parquet di DNB come Riccardo Romano, ex tra le altre di Ostuni e Palestrina, micidiale tiratore dalla lunga distanza e abile difensore.

Tra gli esterni anche Giacomo Cacace, tra i protagonisti indiscussi del netto successo casalingo della settimana scorsa ai danni del Bernalda con 23 punti, e Renato Buono, utile dalla panchina a far rifiatare gli esterni titolari.
Sotto canestro il nome di spessore è sicuramente quello di Davide Serino, pivot ormai da anni in queste categorie e sempre più decisivo, vero barometro offensivo di questa squadra, costruita su di lui come punta di diamante. A dargli man forte e respiroAntonio Spinelli, altro senatore della squadra con cifre finora molto positive, 8 punti e 5.5 rimbalzi di media nelle prime due.
Altro elemento da tener d’occhio è Luca Pongetti, aggregato nell’ultimo mese, ex Ferentino tra le altre, sceso di categoria con la prospettiva di un minutaggio concreto e capace di far girare in positivo la stagione dei campani.
A completare il roster Enrico Palma, Antonio di Luccio e Luca Antonietti, per una squadra con rotazioni complete e sicuramente tra le più competitive del girone.

Una partita non facile ma fondamentale per mettersi alle spalle definitivamente la sconfitta di San Severo. Una settimana ancora una volta difficile per i ragazzi di coach Gesmundo, costretti per l’ennesima volta a dover rimediare agli ormai noti problemi logistici. Eppure la voglia di dimostrare sul campo quanto valgono è tanta.
Servirà il pubblico delle grandi occasioni per trasformare il Palapoli in un fortino inespugnabile.

Appuntamento domenica, ore 18.00 al Palapoli. Arbitreranno l’incontro Danilo Lucarella e Denny Lillo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Molfetta