falcone chiriattiPrende sempre più forma l’organico a disposizione di coach Valerio Corvino

Un gradito ritorno e una lungimirante riconferma coprono altre caselle del roster dell’Ambrosia Bisceglie per la stagione sportiva 2015-2016. Andrea Chiriatti e Antonio Falcone si aggiungono al capitano Mauro Torresi, a Giovanni Gambarota e al primo nuovo arrivo Alessandro Cecchetti nell’organico al momento a disposizione di coach Valerio Corvino che affronterà il prossimo campionato di Serie B.

 

L’annata trascorsa a Mola, con un ruolo e una responsabilità di spicco all’interno del team, ha fatto bene ad Andrea Chiriatti. Il 22 enne atleta di origine grottagliese ha dimostrato, in una realtà differente rispetto a quella biscegliese, di valere la categoria, realizzando 11,4 punti di media per gara, con un high score di 22 punti a Palermo, giocando sia nello spot di 3 che in ala forte. Un progresso piuttosto marcato rispetto ai 4,2 di media della quarta e ultima stagione con l’Ambrosia (2013-2014).

 

Il ritorno a Bisceglie di un ragazzo che è praticamente cresciuto nell’ambiente nerazzurro e che ha contribuito al primo, storico titolo regionale Under 19 della società, rappresenta un motivo di particolare soddisfazione per il club, che ha realizzato concretamente l’obiettivo di partecipare alla formazione di un giocatore in grado di rientrare nell’organico con lo status di senior.

 

Un chiaro segnale di fiducia nei mezzi tecnici e fisici del cestista oltre che di prospettiva è il rinnovo di Antonio Falcone; il 19enne play-guardia di Barletta ha cominciato a ritagliarsi spazi sempre più significativi col trascorrere delle partite dello scorso torneo di Serie B, fino a divenire un elemento abitualmente impiegato nella rotazione. Permettergli di giocare molti più minuti è l’intenzione dello staff tecnico, sposata senza esitazioni da una dirigenza che crede nelle possibilità di crescita dell’atleta.

La composizione del roster dell’Ambrosia Bisceglie per il torneo 2015-2016 sarà ufficializzata in tempi molto brevi.

 

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo